IDC Future of Customers and Consumers 2021

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 17 novembre 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

17 novembre 2021

 

11.30 - 13.00

 

Introduzione

Building the Strategy for the Empathetic Enterprise

 

È importante capire che esistono due facce dell'esperienza del cliente: l'esperienza che fornisce l'azienda e l'esperienza che ha il cliente. Dal punto di vista dell'azienda, gli sforzi in CX sono spesso concentrati solo su alcuni dei tanti punti di contatto con il cliente. Le aziende si sono concentrate su aree come la leadership CX, rendendo la cultura aziendale più incentrata sul cliente e migliorando i canali di comunicazione. Ma non è abbastanza. Nell'incertezza odierna, i clienti si aspettano che le aziende si calino di più nel contesto e forniscano un'esperienza non solo personalizzata, ma empatica.

Perché partecipare

 

Attracting and Keeping the Customer of the Future

 


Per comprendere come offrire al cliente iperconnesso una customer experience personalizzata e differenziante, conoscere le sue aspettative e sviluppare un percorso interattivo sfruttando le potenzialità dei canali digitali.

 

Leveraging Technology to Reach the Customer




Un’occasione per comprendere come la convergenza tra mondo fisico e digitale assume un ruolo chiave per offrire al cliente iperconnesso un’esperienza nuova e di qualità, essenziale per competere con successo.

 

Business Outcomes

 



Per capire come comunicazione, condivisione di valori, comprensione delle aspettative del cliente e fiducia reciproca possono impattare sulla leadership, generare una crescita di ricavi e abilitare nuovi modelli di business sostenibili e resilienti

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

IDC Opening

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy
11:35

IDC Market Watch - Dalla CX all’Empathy@Scale: l’approccio delle aziende italiane

Daniela Rao

Senior Research & Consulting Director, IDC Italy

Una panoramica e un’analisi IDC sulle esigenze emergenti e sui benefici attesi dalle aziende italiane che esplorano questa nuova frontiera:

• Le tecnologie che cambiano la qualità della CX dei consumatori

• Dove investire per mettere il cliente al centro

• Key enabler dell’innovazione del rapporto con il cliente

 

11:45

Le competenze di settore e il cloud al servizio dell’innovazione e della trasformazione digitale

Paolo Fortuna

South Europe Direct Touch Sales Director, Alcatel-Lucent Enterprise

Alcatel-Lucent Enterprise mette al centro della sua proposizione tecnologica l’innovazione, tesa al continuo miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini, pazienti, studenti, viaggiatori, ospiti.

Per perseguire tale obiettivo al cuore della sua strategia sono le competenze su specifici settori verticali, (Pubblica Amministrazione, Sanità, Istruzione, Trasporti, Alberghi) con le loro determinate esigenze e una piattaforma di comunicazione che permette di mettere in contatto persone, applicazioni, processi. Possiamo così accompagnare i clienti verso un percorso di adozione di tecnologie innovative in cloud pensando a nuovi servizi e processi, migliorando ed arricchendo l’esperienza dell’utente finale, offrendo al contempo i necessari livelli di sicurezza

11:55

Q&A e Instant poll con Alcatel – Lucent Enterprise

12:00

Perfeziona la User Experience in real-time per massimizzare le performance del business

Luca Valentini

Sales Director Italia, Dynatrace

Con le elevate aspettative odierne dei clienti per i touchpoint digitali, è necessaria una profonda comprensione delle esperienze utente reali per prendere le migliori decisioni aziendali. Solo le aziende che si concentrano sulla customer experience digitale rimarranno rilevanti in futuro. Dynatrace fornisce analisi business-critical e comprende come le prestazioni della tua applicazione influiscono sull'esperienza utente e sui KPI aziendali. Basato sull'intelligenza artificiale, Dynatrace ridefinisce il monitoraggio dell'esperienza digitale, offrendoti la possibilità di vedere le applicazioni nel modo in cui le vedono i tuoi clienti e fornisce approfondimenti per ottimizzare continuamente le esperienze dei tuoi clienti per rimanere competitivi nel mercato di oggi.

12:10

Q&A e Instant Poll con Dynatrace

12:15

Intervento a cura di Zendesk

Sergio Valerio

Senior Account Executive, Zendesk
12:25

Q&A e Instant Poll con Zendesk

12:30

Guest Keynote Speaker

Marco Brachini

Direttore Marketing Brand e Customer Relationship, Sara Assicurazioni
12:45

IDC Wrap up and Closing

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor

Diventa partner

Key Trends

 
Digital-first

Entro la fine del 2021, il 65% delle imprese avrà adottato un approccio digital-first attraverso operazioni automatizzate ed esperienze contactless, come conseguenza di un calo delle interazioni fisiche.

 
Empathy at Scale

Entro il 2023, le imprese che saranno riuscite a eccellere in termini di empatia e fiducia nei confronti dei consumatori performeranno in media il 40% in più delle aziende che non saranno state capaci di farlo.

 
Capricious consumers

Entro il 2024, l'85% dei leader tecnologici aziendali selezionerà partner in grado di innovare velocemente per stare al passo con le richieste di consumatori sempre più volubili e capricciosi.

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Conference Specialist

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.