IDC and VMware Executive Lunch

La sicurezza corre lungo le reti

Milano, 16 febbraio 2022
Registrati

Informazioni Generali

 

Executive Lunch

 

16 febbraio 2022

 

10.30-13.45

Bottone Registrati VMware_jan22

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai possessori di Super-Green Pass che dovrà essere esibito all'accredito.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid 19.

Introduzione

Garantire la resilienza del business dipende dalla capacità di collegare in modo sicuro
tutte le componenti dell'infrastruttura: cloud, edge, core ed end-point

*****

L'evoluzione infrastrutturale delle aziende italiane già da diversi anni ha messo al centro il digitale e il ridisegno della modalità di erogazione dei servizi IT, tenendo in considerazione un perimetro di azione che dal data center si è esteso rapidamente al cloud, l'edge e l'IoT. La pandemia e lo spostamento verso il lavoro da remoto hanno poi trasformato anche il mondo degli end-point, abbattendo praticamente ogni residuo limite aziendale fisico.

Tutto ciò ha obbligato i responsabili ICT aziendali a estendere l'infrastruttura di sicurezza di rete esistente, andando a investire maggiormente in soluzioni per il potenziamento delle VPN. Obiettivo: la creazione di una rete resiliente, capace quindi non solo di resistere e rispondere ad attacchi e disastri, ma anche di permettere nuove opportunità di crescita e innovazione, in modo agile e veloce.

Con le minacce informatiche in continua evoluzione, la network security svolge un ruolo sempre più importante. Sebbene infatti l'intento finale sia difendere gli end-point, proteggere i dati o comprendere il contesto dell'identità, soltanto la rete fornisce una fonte completa e affidabile di visibilità e controllo, dal datacenter aziendale all'edge, passando per il cloud.

In questo contesto, per un un’azienda è oggi indispensabile:

  • Costruire una strategia di sicurezza della rete in grado di adattarsi alle evoluzioni future;
  • Conoscere tutti i vantaggi che una rete SD-WAN può offrire in termini non solo di sicurezza ma anche di prestazioni operative;
  • Abilitare una trasformazione digitale dal core all'edge che garantisca agilità e sicurezza nello stesso tempo;
  • Estendere la network security a spazi nuovi (per necessità) o in modi nuovi (per l'evoluzione del business).

A Milano, presso l’Armani Hotel, il prossimo 16 febbraio, IDC in collaborazione con VMware organizza una executive roundtable con l’obiettivo di incontrare un gruppo di business leader per approfondire queste tematiche, rispondere agli interrogativi, condividere sfide, esperienze e soluzioni.

Dopo un’introduzione dedicata allo scenario tecnologico, la sessione interattiva si svolgerà durante il pranzo, per consentire un dibattito informale nell’omonimo ristorante, aperto in esclusiva per questo incontro.

Agenda

Orario Evento & Speaker
10:30

Registrazione dei partecipanti

11:00

Benvenuto a cura di IDC Italia e VMware

11:10

Intervento a cura di IDC Italia

Sergio Patano

Associate Director, Research & Consulting, IDC Italy
11:40

Sabino Trasente

Senior Business Solutions Strategist, South EMEA, VMware
12:10

Sessione Interattiva moderata da IDC Italia

12:45

Aperitif ed Executive Lunch

13:55

Conclusioni e chiusura dei lavori

Sponsor

Partner

Location

ARMANI HOTEL

Armani Hotel

Contattaci

Magda Tripoli

Conference Manager

+39 02 28457385

Chi è IDC

58 Anni | 1200 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.