IDC Security as a Service 2022

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 23 febbraio 2022
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

23 febbraio 2022

 

11.30-13.00

 

Introduzione

Building a more flexible and secure business
 

Poiché una sempre maggiore proporzione di risorse IT viene spostata in ambienti cloud, la domanda di nuovi meccanismi di sicurezza per supportare questo cambiamento è in forte aumento. La situazione attuale richiede l'implementazione di soluzioni flessibili per proteggere le risorse aziendali e gestire la "nuova normalità", comprese le varie modalità di lavoro ibrido. I CISO devono quindi adottare nuovi approcci per consentire l'accesso remoto sicuro e garantire la piena protezione delle attività all'interno e al di fuori del perimetro aziendale, riconoscendo anche in quest'area l'importanza dei modelli software as a service (SaaS). Ecco che il software come servizio diventa il modello di distribuzione principale anche per la sicurezza, dando vita alla security as a service (SECaaS). Il mercato SECaaS si è evoluto parecchio dall'inizio della pandemia, con un aumento dei nuovi operatori, dei partner dell'ecosistema e soprattutto l'espansione dell'offerta da parte sia dei fornitori di sicurezza IT che dei cloud service provider. Dalla sicurezza di rete a quella degli endpoint, dall'identità e fiducia digitale all'analisi, intelligence, risposta e orchestrazione, il mercato SECaaS è previsto in crescita da IDC con un CAGR a doppia cifra da qui al 2025.

Key trends

 
Network SECaaS

Entro il 2023, il 20% delle aziende con ambienti IT distribuiti (più sedi, più cloud, team di lavoro ibridi e device remoti) passerà alla sicurezza di rete come servizio per una protezione più consistente.

 
Data protection from the cloud

Entro il 2025, il 55% delle organizzazioni avrà migrato i propri sistemi di protezione dei dati a un modello cloud per gestire centralmente la protezione dei dati in ambienti core, edge e cloud.

 
2020-2025 CAGR

Il mercato SECaaS è previsto crescere con un tasso annuo composto del 13,1% dal 2020 al 2025, con tutte le categorie funzionali che compongono questo mercato con un CAGR compreso tra l'8% e il 21,1%.

Perché partecipare

 

Innovare in modo resiliente

 

Per conoscere quelli che sono oggi i principali rischi del business digitale e le sfide emergenti che le aziende stanno affrontando e per essere preparati a rispondere in modo innovativo ed efficiente alla protezione di sistemi, dati, utenti e applicazioni.

 

Superare i tradizionali approcci

 

Un’occasione per comprendere le evoluzioni tecnologiche nell’ambito della sicurezza e i nuovi modelli oggi disponibili che consentono di superare i tradizionali approcci alla protezione del business e abilitare una maggiore resilienza aziendale.

 

Dalle PMI alle grandi aziende

 

Per capire come i nuovi modelli di protezione “as-a-service” possono abilitare business digitali più sicuri, processi efficienti e nuovi modelli di lavoro agili e a prova di futuro. In realtà aziendali di tutte le dimensioni.

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

IDC Opening

Fabio Rizzotto

Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy
11:35

IDC Market Watch - Nuovi approcci ed esigenze di sicurezza: efficienza, flessibilità e resilienza

Diego Pandolfi

Research and Consulting Manager, IDC Italy

Le aziende si trovano oggi in una nuova fase del percorso di trasformazione digitale, fase in cui il lavoro ibrido è una realtà, i processi sono sempre più connessi, le operation sono evolute e automatizzate, e i servizi e i prodotti sono nativamente digitali. Queste trasformazioni stanno richiedendo tecnologie e approcci più flessibili per gestire la sicurezza ICT. IDC condividerà quelle che sono oggi le priorità e le esigenze emergenti delle aziende: 

 • Le principali sfide del business digitale e le nuove esigenze di protezione

 • Tecnologie e modelli a supporto di un nuovo approccio alla sicurezza 

 • I principali benefici di un modello Security as a Service

 

11:45

Citrix Systems speech + Instant poll debate with IDC Analyst

12:00

HP speech + Instant poll debate with IDC Analyst

Giampaolo Parravicini

Business Developer SaaS, HP Italia
12:15

Bitdefender + Instant poll debate with IDC Analyst

12:30

Guest Keynote Speaker

Matteo Colella

CISO, Gruppo Siram Veolia
12:50

IDC Wrap up and Closing Roundtable with Sponsors

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor

Diventa partner

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Conference Specialist

Chi è IDC

58 Anni | 1200 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.