Digital & In-person Event | Milano | 24 marzo 2022
L'accelerazione delle iniziative di trasformazione digitale, la pandemia e le sfide sempre più urgenti legate al clima e ai cambiamenti sociali hanno costretto i team IT e i leader aziendali a ripensare drasticamente dove e come lavorano i loro dipendenti, privilegiando modalità più dinamiche e ibride. Questi modelli di lavoro richiedono l'adozione di nuove tecnologie, di nuove politiche aziendali e di nuove pratiche di leadership. La domanda che molte imprese si devono porre è come creare connessioni affidabili e sicure tra il lavoro remoto e il lavoro in sede attraverso spazi digitali più intelligenti e sicuri, e come automatizzare il lavoro e i flussi di lavoro per favorire la produttività e l'empowerment dei dipendenti. Il nostro Future of Work sarà definito da una varietà di approcci lavorativi in grado di supportare il cambiamento via via che il mondo imparerà ad affrontare le nuove sfide. Le aziende sufficientemente preparate per capitalizzare le opportunità nonostante le difficoltà attuali e future saranno quelle che stabiliranno il prossimo futuro del lavoro.
Entro il 2023, la trasformazione digitale e le nuove sfide spingeranno il 70% delle aziende G2000 a implementare modelli di lavoro remoti o ibridi, ridefinendo i processi di lavoro e coinvolgendo diversi pool di talenti.
Entro il 2023, il 60% delle aziende G2000 implementerà piattaforme abilitate da tecnologie AI e ML per supportare l'intera vita lavorativa ed esperienziale dei dipendenti, dall'onboarding fino al pensionamento.
Entro il 2024, il 70% delle imprese avrà ampiamente investito in dati, strumenti e benchmark relativi a diversità, uguaglianza e inclusione per definire le strategie di reclutamento e di gestione del capitale umano.
Un'occasione di incontro dove IT, HR e linee di business discutono su come collaborare a 360 gradi nella necessaria e complessa trasformazione del lavoro in un mondo sempre più digitale.
Un’agenda disegnata per fornire esempi e risposte concrete alle sfide tecnologiche e organizzative che le aziende stanno affrontando nel percorso di trasformazione del lavoro.
Un’occasione per esplorare come gestire la sinergia tra digitalizzazione e sostenibilità, valorizzando il talento umano e l'uso delle tecnologie, ridisegnando skills e capabilities, al fine di garantire la resilienza delle organizzazioni.
Fabio Rizzotto
Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy
Roberta Bigliani
Group Vice President, Head of IDC Insights and IDC Future of Work Executive Lead, IDC Europe
Sabino Trasente
Senior Business Solutions Strategist, South EMEA, VMware
Marco Frenquellucci
Services Sales Executive, Lenovo Italia
Alberta Zamolo
Head of Group Academy, Assicurazioni Generali
Paolo Lambri
Account Executive, Zoom
Nicola Ladisa
HR and Organization Director, GRUPPO DE AGOSTINI
Giuseppe D'Amelio
Direttore Marketing & Innovation DP&S, Canon Italia
Pierluigi Fioretti
Deputy Head DP&S - Digital Printing & Solution, Canon Italia
Marco Russomando
Head of HR & Organization, illimity
Canon Italia
Fondata nel 1937 e mossa dal desiderio di continua innovazione, Canon ha mantenuto una posizione di leadership nel settore dell'imaging nel corso dei suoi oltre 80 anni di attività e si impegna a investire in diverse aree di interesse e a cogliere le opportunità di crescita. Dalle fotocamere alle stampanti commerciali, dalla consulenza aziendale alle tecnologie per il settore sanitario, Canon arricchisce la vita delle persone e delle aziende attraverso l'innovazione dell'imaging.
Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere alle videocamere fino alle lenti broadcast, dalle stampanti commerciali ai multifunzione per l’ufficio. Il tutto completato da un’ampia gamma di soluzioni e servizi che di Information & Document Management. Proprio in quest’area Canon si pone l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e trasformazione digitale.
Canon, inoltre, crede fortemente che l’innovazione tecnologica favorisca l’avvicinamento alle opere, alla storia e alla cultura del Paese e che possa costituire un valido alleato nel percorso teso alla valorizzazione dell’arte. IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale, mettendo il proprio ecosistema di imaging al servizio della promozione e tutela delle eccellenze italiane.
Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, al quarto posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2019.
Nel 2021 Canon ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia e Top Employers Europe.
Nello stesso anno, l’azienda ha investito circa l’8% del fatturato globale in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Si è inoltre classificata al terzo posto negli USA con 3.226 brevetti depositati, guadagnando il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentacinque anni consecutivi. Come espresso dalla filosofia aziendale Kyosei – ‘vivere e lavorare insieme per il bene comune’ – Canon persegue una crescita aziendale sostenibile, puntando alla riduzione del proprio impatto ambientale e sostenendo i clienti che vogliono fare lo stesso attraverso prodotti, soluzioni e servizi su misura.
Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.
Scopri di più su: www.canon.it
Lenovo Italia
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una società da 60 miliardi di dollari US, parte della classifica Fortune 500 e operativa in 180 mercati nel mondo. Con l’ambiziosa visione di portare a tutti la tecnologia più intelligente, Lenovo sviluppa tecnologie che cambiano il mondo, che sostengono (attraverso dispositivi e infrastrutture) e potenziano (attraverso soluzioni, servizi e software) milioni di clienti ogni giorno, tecnologie che insieme creano una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile. Per saperne di più, visita https://www.lenovo.com e resta aggiornato sulle ultime novità tramite il nostro StoryHub.
VMware
VMware, Il software VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. Le soluzioni cloud, di networking, sicurezza e per il digital workspace dell'azienda forniscono una digital foundation dinamica ed efficiente ai clienti in tutto il mondo, aiutati da un vasto ecosistema di partner. Con sede a Palo Alto, in California, VMware si impegna a rappresentare una forza per il bene, dalle innovazioni rivoluzionarie all’impatto globale. Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.vmware.com/it.html
Zoom
Zoom is for you. We help you express ideas, connect to others, and build toward a future limited only by your imagination. Our frictionless communications platform is the only one that started with video as its foundation, and we have set the standard for innovation ever since. That is why we are an intuitive, scalable, and secure choice for large enterprises, small businesses, and individuals alike. Founded in 2011, Zoom is publicly traded (NASDAQ:ZM) and headquartered in San Jose, California. Visit zoom.com. and follow @zoom.
AYNO
AYNO vanta 21 anni di esperienza in progetti di videoconferenza e collaboration complessi ed è partner ufficiale dei migliori vendor del mercato come Logitech, Microsoft e Zoom. Nel 2015 è stata selezionata da Microsoft come rivenditore strategico di Surface Hub e oggi si occupa dell’intera gamma Surface.
Ayno è specializzata nell’allestimento di sale riunioni, dalle huddle room agli auditorium, nel rinnovamento tecnologico di interi building e nell’integrazione audio-video. Con due sedi, Roma e Milano, copre il territorio nazionale per consulenza, project management, esecuzione e assistenza. Nei suoi due Centri Demo si trovano allestite le tecnologie più recenti, testate in anteprima e a disposizione dei clienti.
È l’Ufficio Italiano di GPA, Global Presence Alliance, il network mondiale di aziende del settore della collaborazione integrata, grazie al quale estende i propri servizi alle sedi estere delle aziende italiane.
In partnership with cosponsor:
Logitech
Logitech, azienda svizzera all'avanguardia in termini di innovazione e qualità, offre prodotti ed esperienze che fanno parte della vita quotidiana delle persone. Progetta soluzioni hardware e software che aiutano le aziende a prosperare e uniscono le persone quando lavorano, creano, giocano e trasmettono in streaming. Fondata nel 1981 e con sede a Losanna, Svizzera, Logitech International è una società pubblica svizzera quotata alla SIX Swiss Exchange (LOGN) e al Nasdaq Global Select Market (LOGI).
Da allora, Logitech ha sviluppato e consolidato sia l’esperienza nella progettazione dei prodotti sia la propria presenza a livello globale. I prodotti sono realizzati tenendo conto prima di tutto del modo in cui i clienti si connettono e interagiscono con il mondo digitale. Il design è al centro di tutto per offrire esperienze veramente uniche e significative.
Con prodotti venduti in quasi tutti i paesi del mondo, Logitech è oggi un'azienda multibrand impegnata nella progettazione di prodotti in grado di unire le persone attraverso musica, giochi, video ed esperienze digitali.
Meliá Milano
Il Meliá Milano, hotel di riferimento nel panorama del capoluogo Lombardo, è posizionato vicino al cuore pulsante dell’economia milanese, ma allo stesso tempo lontano dalla frenesia del traffico della grande metropoli. La struttura dispone di 288 camere di cui 6 suite e 21 di servizio superiore denominate “The Level”. Al suo interno, l’eleganza delle 5 stelle si riflette pienamente in ogni aspetto e crea un ambiente singolare, riservato e distintivo.
L'evento è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti delle aziende dei settori Manufacturing/Automotive, Fashion, Finance/Banking/Insurance, Retail/GDO, Fashion, Energy/Utilities, Pubblica Amministrazione, Sanità/Education, Trasporti/Logistica, Servizi personali e professionali.
Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 250 Euro + IVA 22%. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Per informazioni sulle modalità di pagamento contattare Simona Vercesi (svercesi@idc.com). Non è possibile effettuare pagamenti in loco.
58 Anni | 1300 Analisti | 110 Paesi
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.