Milano & Live Streaming
19 ottobre 2022
09.00-13.15
Creare fiducia non solo nei dati e nella loro infrastruttura di gestione, ma nell'intero ventaglio di tecnologie e pratiche che trasformano i dati in impatto e valore (dall'analisi al processo decisionale fino alle operations) è fondamentale per il successo delle imprese. IDC prevede che, nei prossimi quattro anni, le aziende che investiranno in modo efficace in capacità olistiche di intelligence aziendale registreranno un aumento del 100% della produttività dei lavoratori della conoscenza, con conseguente riduzione dei tempi decisionali, aumento del tasso di innovazione dei prodotti e servizi, e miglioramento della soddisfazione dei clienti. I temi caldi in quest’area - business intelligence, big data, cloud, intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) - non mancano e l'elenco è destinato a crescere. È chiaro però che le aziende devono avere una strategia coesa intorno ai dati e all'intelligence: nell'indagine Future of Intelligence di IDC, il 77,3% degli intervistati ha dichiarato che la propria organizzazione ha un dirigente di alto livello responsabile dell'intelligence aziendale.
Entro il 2023, il 70% delle imprese F1000 sarà coinvolto nella condivisione di intelligence interaziendale basata su valori e obiettivi comuni, rafforzando del 50% il mutualismo nelle relazioni dell'ecosistema.
Entro il 2023, il 60% delle iniziative di intelligence aziendale saranno specifiche per il business, costruite appositamente per l'azienda, riducendo del 30% i processi decisionali e aumentando l'agilità e la resilienza.
Entro il 2026, il 40% delle aziende G2000 raddoppierà l'uso dell'automazione intelligente per la conservazione, la diffusione e la sintesi delle informazioni, colmando il vuoto di competenze specifiche.
Un evento dove IT e LOB hanno l’opportunità di confrontarsi con le ultime applicazioni del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale per competere in modo nuovo.
Nuovi framework e applicazioni si rincorrono senza soluzione di continuità. Un’occasione unica per ritrovarsi al centro di una rete di esperienze e competenze.
Una panoramica sulla Data-Driven Transformation e sull’Impresa Intelligente con tanti esempi e casi studio per reinventare la strategia aziendale.
Denodo
Denodo è leader nella gestione dei dati. La pluripremiata Denodo Platform è la principale piattaforma di integrazione, gestione e delivery dei dati che utilizza un approccio logico per abilitare la BI in modalità Self-service, la data science, l'integrazione dei dati ibridi/multi-cloud e i servizi di dati aziendali. Con più del 400% di ROI, clienti di Denodo, di medie e grandi dimensioni ed in oltre 30 settori di mercato, hanno realizzato un ritorno economico in meno di sei mesi. Per ulteriori informazioni, visita www.denodo.com
Microstrategy
MicroStrategy (Nasdaq: MSTR) è leader mondiale nell'offerta di analytics e software in mobilità. Pioniere nell’ambito BI e Analytics, realizza un software innovativo che dà agli utenti la capacità di prendere decisioni migliori e trasformare il loro modo di fare business, offrendo ai propri clienti servizi avanzati che permettono di rilasciare applicazioni di intelligence uniche.
MicroStrategy supera i limiti della Business Intelligence Tradizionale e dei ‘Self Service Analytics’ introducendo l’HyperIntelligence: una tecnologia rivoluzionaria che inverte il paradigma d'interazione con il dato portando, con zero clic, insight immediati direttamente all’interno del contesto in cui si sta lavorando come email, pagine web e le più diffuse applicazioni aziendali.
MicroStrategy 2021 (valutata la miglior piattaforma del settore dai principali Analisti di mercato come Gartner, BARC e Ventana) è la prima e unica piattaforma per Federated Analytics, trasformational Mobility e HyperIntelligence in grado di fornire analytics moderni su una piattaforma di livello Enterprise aperta e completa.
Meliá Milano
Il Meliá Milano, hotel di riferimento nel panorama del capoluogo Lombardo, è posizionato vicino al cuore pulsante dell’economia milanese, ma allo stesso tempo lontano dalla frenesia del traffico della grande metropoli. La struttura dispone di 288 camere di cui 6 suite e 21 di servizio superiore denominate “The Level”. Al suo interno, l’eleganza delle 5 stelle si riflette pienamente in ogni aspetto e crea un ambiente singolare, riservato e distintivo.
L'evento è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti delle aziende dei settori Manufacturing/Automotive, Fashion, Finance/Banking/Insurance, Retail/GDO, Fashion, Energy/Utilities, Pubblica Amministrazione, Sanità/Education, Trasporti/Logistica, Servizi personali e professionali.
Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 250 Euro + IVA 22%. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Per informazioni sulle modalità di pagamento contattare Simona Vercesi (svercesi@idc.com). Non è possibile effettuare pagamenti in loco.
58 Anni | 1300 Analisti | 110 Paesi
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.