IDC AIOps

Il nuovo volto intelligente delle operazioni IT

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 17 novembre 2022
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

17 novembre 2022

 

11.30-13.00

Introduzione

Sempre più aziende nel mondo stanno facendo leva sull'AIOps per rendere più efficienti le operazioni IT. Entro il 2023, IDC prevede che tre grandi imprese su quattro faranno uso di tecnologie di intelligenza artificiale per passare da una gestione reattiva a una gestione proattiva delle operazioni dell'organizzazione IT, migliorandone la resa e la resilienza. Di fronte alla prospettiva di un parco infrastrutturale sempre più diversificato e complesso, le metodologie e le soluzioni AIOps consentono alla funzione IT di gestire le operazioni infrastrutturali astraendosi dalla complessità sottostante e concentrandosi sulla realizzazione dei risultati di business, anziché limitarsi a tracciare le metriche IT. Un modo intelligente e altamente automatizzato per affrontare le sfide della moderna gestione dell'infrastruttura digitale aziendale.

Key trends

 
Demand for X-Ops

La domanda di soluzioni X-Ops, tra cui AIOps, è aumentata significativamente negli ultimi 18 mesi a causa del rialzo dei costi, della maggiore complessità e della crescita dei rischi informatici.

 
IT Workforce Transformation

Entro il 2023, IDC prevede che il 75% delle organizzazioni IT delle aziende Global 2000 adotterà pratiche operative automatizzate per trasformare la forza lavoro IT.

 
Improving Resiliency and Agility

Entro il 2026, il 90% dei CIO utilizzerà AIOps per prendere decisioni automatizzate sulla gestione dei workload che includano metriche di costo e performance, migliorando la resilienza e l'agilità.

Perché partecipare

 

 AIOps for Challenges

 

Per affrontare le sfide della moderna gestione delle infrastrutture IT.

 

 AIOps for Complexity

 

Per creare sistemi automatizzati che riducano la complessità.

 

 AIOps for Competitiveness

 

Per migliorare l’operatività e garantire performance e resilienza.

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor

Diventa partner

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Conference Specialist

Chi è IDC

58 Anni | 1300 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.