Explore other IDC events

REINVENTING CYBERSECURITY

Intelligenza, cloud e automazione

Partner

Lo scenario di trasformazione digitale delle aziende sta esponendo il business a nuovi rischi digitali che devono essere gestiti attraverso soluzioni innovative, intelligenti e automatizzate

Introduzione
Le aziende italiane sono oggi impegnate in percorsi di trasformazione digitale che abbracciano diverse aree operative e di business: dall’innovazione dei modelli produttivi alle nuove modalità di lavoro da remoto, fino ai nuovi modi di relazionarsi con i clienti e di offrire prodotti e servizi. In questo scenario fortemente digitalizzato e iperconnesso, gli attacchi cyber continuano a rappresentare un enorme rischio.


In base a una recente ricerca condotta da IDC, nel 2022 circa il 60% delle aziende italiane ha dichiarato di aver registrato un aumento del volume degli attacchi informatici negli ultimi dodici mesi, con il 40% delle stesse aziende che ha registrato un forte aumento degli incident. Tra i principali fattori di preoccupazione oggi spiccano le capacità dei cyber criminali di sferrare attacchi sofisticati che possono causare danni economici notevoli e mettere a rischio l’operatività e la sicurezza di dipendenti e clienti.

Per far fronte a queste nuove sfide, le aziende riconoscono la necessità di adottare un approccio alla protezione che sia orientato sempre più alla detection tempestiva e in grado di rispondere in modo efficace alle minacce. Per queste ragioni, IDC sta rilevando una forte crescita degli investimenti in architetture cloud e zero trust e in soluzioni e servizi di security monitoring e threat intelligence, automation e orchestration, detection e response (EDR/XDR) con l’obiettivo di ottimizzare le operation di security e abilitare un approccio innovativo ed efficace alla protezione del business digitale.
Perché partecipare?
Durante il webinar saranno approfondite diverse tematiche, tra le quali:


  • Le nuove sfide di sicurezza nello scenario di continua trasformazione e innovazione del business;
  • Come abilitare i team di sicurezza a identificare i rischi e le minacce in modo rapido;
  • Adottare un approccio di protezione basato su analisi avanzate e risposte automatizzate;
  • Architetture cloud e zero trust per migliorare la gestione complessiva della sicurezza.

Formato dell’evento

L’evento si terrà in formato digitale e avrà la durata di 60 minuti (dalle 11:30 alle 12:30). La partecipazione è gratuita previa compilazione del form di adesione.

Agenda

Filter Topics

giovedì 1 dicembre 2022
11:30

Welcome e apertura del webinar

11:35

Market Overview a cura di IDC

11:50

Google Cloud Vision

12:10

Case Study

12:25

Q&A

12:30

Termine del webinar

Speaker

Contattaci

Jacopo Mancini

Senior Event Director, IDC Italy

+39 342 9487861

Chi è IDC

58 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.