Favorire cambiamento, evoluzione e innovazione garantendo il governo dei processi
La necessità di innovare più velocemente e urgentemente sta spingendo le imprese a disegnare e implementare strategie IT e di business con un approccio sempre più digital first. In questo processo, le applicazioni costituiscono l'elemento principale, con un ruolo ancor più critico che in passato.
Se infatti la trasformazione digitale ha permesso di incrementare la velocità di rilascio di nuovi prodotti e servizi, nonché di generare nuove fonti di ricavo e migliorare l'allineamento tra IT e business, dall'altro ha alzato notevolmente il livello di complessità proprio dell'infrastruttura applicativa.
Per non creare inefficienze, le aziende devono essere in grado di far evolvere le pratiche DevOps puntando l'attenzione su un migliore e più corretto utilizzo delle risorse, così da semplificare gli aspetti legati alla progettazione e riprogettazione delle applicazioni e di generare un prodotto finale di qualità superiore.
Le piattaforme di Value Stream Management (VSM) si prefiggono proprio questo obiettivo: aiutare le organizzazioni a concentrarsi sul valore finale delle iniziative di sviluppo e distribuzione del software agendo su tutto il ciclo di vita dello sviluppo del software (SDLC). Una piattaforma VSM in pratica consente di:
IDC Italia in collaborazione con Micro Focus ha il piacere di invitarvi all'Executive Meeting che si terrà l'8 giugno 2022 presso Terrazza Palestro, durante il quale sarà possibile confrontarsi con peer ed esperti di mercato su queste tematiche per comprendere:
Sergio Patano
Associate Director, Research & Consulting, IDC Italy
Riccardo Sanna
Director of Sales Engineering, Micro Focus
Antonina Sesti
ADM Practice Leader for EMEA e LATAM, Micro Focus
Francesco Colavita
Presales Consultant, Micro Focus
Emiliano Tizzoni
Presales Consultant, Micro Focus
Maurizio Marzotti
North&South Europe Business Development Manager for Professional Services, Micro Focus
Alfredo Sacconi
Principal Consultant, Capgemini
Terrazza Palestro
58 Anni | 1300 Analisti | 110 Paesi
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.