Come impiegare il Machine Learning per il customer engagement
La capacità di comunicare con il mercato in modo espressivo, puntuale e strategico è una qualità essenziale della Empathic Enterprise. Con il progressivo passaggio dalle interazioni face-to-face a quelle mediate dalla nuove piattaforme, la capacità di gestire in modo intelligente i processi di engagement attraverso i canali digitali sta diventando una dimensione importante nella competitività di qualsiasi organizzazione, dai servizi finanziari al manifatturiero, dal commercio alla PA: in questo radicale cambiamento di paradigma, la gestione di un customer care sempre più multiforme diventa il centro dei processi di trasformazione digitale delle imprese e un’occasione irripetibile per l’industrializzazione degli analytics aziendali e la creazione di una data-driven enterprise.
Con la rivoluzione digitale si moltiplicano i touch point per raggiungere i clienti e diventa importante gestire qualsiasi comunicazione, dal marketing al sales fino al customer care, con la massima efficacia, tempestività e rilevanza, impiegando il Machine Learning e i modelli linguistici predittivi per scalare in modo flessibile e intelligente la sentiment analysis sull’intero font-end aziendale. Il 52% degli IT leader ha un chiaro obiettivo legato al miglioramento della customer experience attraverso i touch point digitali, evidenzia un’indagine IDC, e ritiene che l’intelligenza artificiale e il Machine Learning giocheranno un ruolo essenziale per il raggiungimento del traguardo, sia grazie alla maggiore velocità di risposta e interazione governata dall’automazione, sia attraverso un impatto positivo sui KPI della customer experience.
Durante l’incontro esclusivo organizzato da Google e Go Reply in collaborazione con IDC condivideremo le nostre esperienze su diversi temi, tra cui:
Nel corso dell'incontro sarà possibile anche visitare l'Area 42, il laboratorio di Reply in cui si sperimentano e concretizzano le idee creative, sfruttando il potenziale delle tecnologie più innovative nel campo della robotica, mobilità avanzata e virtual reality.
Google Cloud
Google Cloud è un vasto e unico portfolio di prodotti, tecnologie e servizi Google che permette ai clienti di operare in un mondo digitale semplice e con il massimo delle performance. Google Cloud è la suite per l’impresa basata su servizi cloud based come G Suite - set di applicazioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, Cloud Platform - piattaforma di cloud computing, Maps e i servizi di mobility per il mondo delle aziende.
cloud.google.com
In partnership with cosponsor:
Go Reply
58 Anni | 1300 Analisti | 110 Paesi
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.