Explore other IDC events

IDC Industry Day

Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni nell'era della trasformazione accelerata

P.R.I.M.E per creare valore nel settore pubblico e nelle telecomunicazioni

Agire insieme per lo sviluppo economico.
Unisciti a noi per vedere come la tecnologia consente di migliorare i risultati delle aziende.
Introduzione

Approfondisci perché, per creare valore, la Pubblica Amministrazione e le aziende Telco debbano concentrarsi su Purpose, Resilienza, Immaginazione, Mastery nell'esecuzione ed Ecosistemi (P.R.I.M.E.).

Un purpose che si riflette nei servizi offerti, nei processi, che dà voce ai nuovi valori di cittadini, dipendenti e operatori che si muovono in un ecosistema sempre più interconnesso.
In questo contesto, le attività sono sempre più data-driven e digital-first, e la tecnologia è un fattore determinante per la creazione di valore.

Perché partecipare?

L'IDC Industry Day è un'imperdibile occasione dove business e tecnologia si incontrano per discutere della complessa trasformazione in atto, in un mondo sempre più veloce e digitale. L'agenda dell'evento è disegnata per fornire esempi e risposte concrete alle sfide tecnologiche e di business.

E' un'opportunità per entrare in contatto e fare rete con i colleghi per contribuire al successo presente e futuro delle proprie aziende e allo sviluppo economico e sociale del Paese.

Key topics

Maturità digitale e sicurezza informatica

Mobility as a Service

Trasformare i dati in valore

HumTech: tecnologie per la gestione delle emergenze

Agenda

Filter Topics

giovedì 21 settembre 2023
9:30

Registrazione e Welcome Coffee

10:00

IDC Opening

10:05

IDC Market Watch - P.R.I.M.E. per agire con successo nell’era della trasformazione accelerata

10:20

Data Integration: sfida tecnologica o avventura semantica?

10:40

5G e Wireless WAN: tecnologie per la digitalizzazione

10:55

Guest Keynote Speaker - ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

11:10

La serendipità e le sorgenti dell’innovazione

11:40

Coffee Break

12:00

GOVERNMENT TRACK: Burocrazia invisibile: sogno o visione? Sessioni parallele

12:00

TELECOMMUNICATIONS TRACK: Telecommunications Industry Outlook for 2024 and Beyond Sessioni parallele

13:15

Networking Lunch

Speaker

Sponsor

Diamond Sponsor
Platinum Sponsor
Exhibit Partner
Exhibit Partner
Associate Partner
Patrocinio
Main Media Partner
Media Partner

Come partecipare

L'evento, che si terrà il 21 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:30, è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti dei settori Health, Education, Pubblica Amministrazione e Telco.

Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 500 Euro + IVA 22%; non sarà possibile, comunque, partecipare alle Track, in quanto tavoli di lavoro riservati agli enduser. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Per informazioni sulle modalità di pagamento contattare Simona Vercesi (svercesi@idc.com). Non è possibile effettuare pagamenti in loco.

Location

Centro Congressi Palazzo Rospigliosi
Via Ventiquattro Maggio, 43, 00187, Roma

Non è l'evento giusto per te?

Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

60 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.