Explore other IDC events

IDC New Application Architectures

Digital-first applications: abilitare agilità e innovazione attraverso architetture moderne, modulari e intelligenti

Modernizzare le architetture applicative per fornire servizi efficienti, scalabili e innovativi

Partecipa a questo evento per conoscere le principali strategie di modernizzazione applicativa e i vantaggi dell'adozione di architetture a microservizi e di applicazioni cloud.
Approfondisci il ruolo delle API, delle piattaforme di automazione dei processi, dello sviluppo low-code/no-code e dei modelli DevOps.
Introduzione

La modernizzazione applicativa rappresenta oggi una delle principali priorità per le aziende. I CIO e i leader IT devono prendere decisioni complesse ed estremamente importanti in merito a quale sia il migliore percorso da seguire per traghettare le applicazioni legacy e per implementare architetture moderne e in linea con quello che richiede il business digitale, ossia flessibilità, velocità e innovazione.

Clienti iper-connessi, servizi e prodotti digitali, processi data-driven e nuovi modelli di lavoro rappresentano oggi i principali fattori che spingono le aziende a implementare architetture applicative moderne e modulari. Nel business digitale, inoltre, è fondamentale poter collaborare in ecosistemi connessi, attraverso integrazioni API, e abilitare una maggiore automazione dei processi, attraverso modelli DevOps e piattaforme di sviluppo low-code/no-code.

Perché partecipare?

Se sei coinvolto direttamente nelle decisioni che riguardano le strategie di modernizzazione applicativa, come il rehosting, il refactoring o il replatforming, e vuoi conoscere i vantaggi delle architetture a microservizi, delle piattaforme di automazione dei processi, dello sviluppo low-code/no-code, dell'API management e del DevOps, questo evento ti aiuterà a valutare meglio le tue scelte.

Key topics

Applicazioni Cloud/SaaS

Architetture a microservizi

DevOps

Integrazione API

Automazione dei processi

Low-code/No-code

Agenda

Filter Topics

martedì 26 settembre 2023
11:00

IDC Opening

11:05

IDC Market Watch - The Era of Rapid Digital Change and its Impact on Application Architectures

11:15

Dal DevOps al DevSecOps: sicurezza applicativa e automazione guidate da IA

11:30

Intervento a cura di VMware e Fireside Chat con IDC

11:40

Guest Keynote Speaker | Enduser Case Study

11:55

Intervento a cura di Confluent e Fireside Chat con IDC

12:05

Intervento a cura di Outsystems e Fireside Chat con IDC

12:15

IDC Wrap up and Closing Roundtable with Sponsors

Speaker

Sponsor

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor

Non è l'evento giusto per te?

Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Event Manager

Chi è IDC

59 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.