Dati, informazioni e conoscenza: il sistema immunitario dell'impresa intelligente
Fabio Rizzotto
VP, European Consulting and Custom Solutions, IDC
Federico Aguggini
Head of AI Transformation, Data Science and AI, Intesa Sanpaolo
Andrea Zinno
Data Evangelist, Denodo
Fabio Pascali
Regional Vice President Italy, Cloudera
Gianpaolo Vitulano
Global Data Architecture&Governance, AA&AI Services Lead, Barilla
Andrea Ciavarella
Country Manager, Snowflake
Giorgio Dossena
Presales Manager, Qlik
Domenico Iacono
Sales Engineer Team Lead Italy e Spain, Commvault
Giuseppe Mura
Director of Solution Engineering EMEA, StreamSets
Neil Harbisson
Contemporary Artist and Cyborg Activist
Cloudera & Intel & HPE
In Cloudera crediamo che i dati possano rendere possibile ciò che è impossibile oggi, domani. Cloudera ha insegnato al mondo il valore dei big data, creando un settore e un ecosistema alimentati dall'incessante innovazione della comunità open-source. I nostri clienti, leader nei loro settori, sono in grado di trasformare dati complessi in informazioni chiare e fruibili. Grazie alla nostra piattaforma hybrid data, le organizzazioni sono in grado di costruire il loro futuro guidato dai dati, portando i dati - indipendentemente da dove risiedono - nelle mani di chi ne ha bisogno.
Denodo
Denodo è leader nella gestione dei dati. La pluripremiata Denodo Platform è la principale piattaforma di integrazione, gestione e delivery dei dati che utilizza un approccio logico per abilitare la BI in modalità Self-service, la data science, l'integrazione dei dati ibridi/multi-cloud e i servizi di dati aziendali. Con più del 400% di ROI, clienti di Denodo, di medie e grandi dimensioni ed in oltre 30 settori di mercato, hanno realizzato un ritorno economico in meno di sei mesi. Per ulteriori informazioni, visita www.denodo.com
Commvault
Commvault (NASDAQ: CVLT) è leader
mondiale nella cloud data protection. I nostri Intelligent Data Services
proteggono i dati dei clienti in un mondo complesso. Offriamo una piattaforma
di protezione semplice e unificata che copre tutti i dati, indipendentemente
dalla tipologia di workload, che siano on-premise, cloud o distribuiti in un
ambiente ibrido. Le soluzioni Commvault sono disponibili in ogni modalità -
abbonamento software, appliance integrate, offerte gestite da partner o
Software as a Service - tramite il nostro portafoglio Metallic. Da oltre 25
anni, più di 100.000 organizzazioni si affidano a Commvault per mantenere i
propri dati al sicuro e pronti a favorire la crescita del business.
Per saperne
di più visitate il sito www.commvault.com o
seguiteci @Commvault.
DOMO
Domo trasforma il business mettendo i dati al servizio di tutti. La piattaforma low-code di Domo va oltre il business intelligence e analytics tradizionale, permettendo a tutti di creare applicativi in grado di potenziare le attività fondamentali delle imprese. Attraverso l’utilizzo della piattaforma cloud-native completamente integrata di Domo, i processi aziendali possono essere ottimizzati in giorni anziché mesi o più. Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.domo.com/it oppure segui Domo su Twitter, Facebook e Linkedin.
Qlik
Qlik, con la
recente aggiunta di Talend, offre un portafoglio di soluzioni leader del
settore per l'integrazione, la qualità e l'analisi dei dati. Questo include
progressi nei dati in tempo reale, nell'AI, nel ML e nell'automazione. Le
organizzazioni di maggior successo investono nei dati per dare un senso alle
crescenti quantità e varietà di dati provenienti da fonti diverse. La sfida consiste
nell'integrare, analizzare e agire efficacemente sui dati, garantendone al
contempo l'affidabilità. Con oltre 40.000 clienti attivi in più di 100 Paesi,
le soluzioni Qlik funzionano con qualsiasi fonte di dati, destinazione,
architettura o metodologia, per garantire che i clienti abbiano i dati di cui
hanno bisogno, ogni volta che ne hanno bisogno.
In partnership with cosponsor:
AWS
Da 2006, Amazon Web Services è la piattaforma cloud più completa e ampiamente adottata al mondo. AWS ha costantemente ampliato i propri servizi per supportare praticamente qualsiasi carico di lavoro nel cloud e ora dispone di oltre 200 servizi completi per il calcolo, lo storage, i database, il networking, analytics, la robotica, l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), mobile, sicurezza, ibrido, realtà virtuale e aumentata (VR e AR), media e sviluppo, implementazione e gestione di applicazioni da 99 Availability Zones (AZ) in 31 regioni geografiche, con piani annunciati per altre 12 Availability Zones e altre quatro regioni in Canada, Israele, Nuova Zelanda e Thailandia. Milioni di clienti - tra cui le start-up in più rapida crescita, le imprese più grandi e le principali agenzie governative - si affidano a AWS per potenziare le loro infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi. Per saperne di più su AWS, visitate il sito aws.amazon.com.
Approfondisci i
Termini e le Condizioni per gli eventi AWS e la relativa informativa sulla Privacy
StreamSets
StreamSets, a Software AG company, eliminates data integration friction in complex hybrid and multi-cloud environments to keep pace with need-it-now business data demands. Our platform lets data teams unlock data—without ceding control—to enable a data-driven enterprise. Resilient and repeatable pipelines deliver analytics-ready data that improve real-time decision-making and reduce the costs and risks associated with data flow across an organization. That’s why the largest companies in the world trust StreamSets to power millions of data pipelines for modern analytics, AI/ML, smart applications, and hybrid integration.
Quantum
Quantum technology, software, and services provide the solutions that today's organizations need to make video and other unstructured data smarter – so their data works for them and not the other way around. With over 40 years of innovation, Quantum's end-to-end platform is uniquely equipped to orchestrate, protect, and enrich data across its lifecycle, providing enhanced intelligence and actionable insights. Leading organizations in cloud services, entertainment, government, research, education, transportation, and enterprise IT trust Quantum to bring their data to life, because data makes life better, safer, and smarter.
Target Reply
L'evento, che si terrà il 17 ottobre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:30, è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti dei settori Manufacturing, Automotive, Fashion, Finance, Banking e Insurance, Retail e GDO, Energy e Utilities, Pubblica Amministrazione, Sanità, Education, Trasporti, Logistica, Servizi personali e professionali.
Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 500 Euro + IVA 22%; non sarà possibile, comunque, partecipare alle IDC Connect, in quanto tavoli di lavoro riservati agli enduser. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Per informazioni sulle modalità di pagamento contattare Simona Vercesi (svercesi@idc.com). Non è possibile effettuare pagamenti in loco.
Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.