Explore other IDC events

Cultura e tecnologia per accelerare la trasformazione

IDC & AWS Executive Roundtable

Partner

Investire nello sviluppo di infrastrutture digitali e nella creazione di una cultura dell’innovazione è la chiave per crescere in questo periodo di incertezza economica.

Introduzione

Le attuali sfide macroeconomiche e geopolitiche stanno esercitando pressioni sempre maggiori sulle imprese del nostro paese. Per crescere in questo ambiente competitivo, le organizzazioni devono intraprendere un percorso di trasformazione culturale e tecnologico che va dalla riformulazione dei processi di lavoro, alla creazione di prodotti e servizi digitali per una customer experience più coinvolgente.

Secondo recenti ricerche di IDC, il 50% delle aziende italiane è già ben avviato nel processo di creazione di un business digitale e il 35% ha implementato una strategia digitale per trasformare parti del proprio business.


Per evolvere con successo i propri modelli di business tradizionali in modelli digitali, le organizzazioni stanno passando da semplici iniziative di trasformazione digitale ad un percorso più ampio volto a sviluppare una cultura dell’innovazione che consenta loro di operare come vere e proprie aziende digitali.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso investimenti in progetti di innovazione non solo per la trasformazione dei modelli organizzativi e di business, ma anche per la creazione di nuovi prodotti e servizi volti a soddisfare le necessità dei clienti.

Le imprese più avanzate oggi non solo migrano verso il cloud, ma stanno iniziando a sfruttarne appieno tutte le potenzialità. In tale contesto, queste realtà ricercano fornitori di servizi che abbiano nel proprio DNA tanto la vocazione al digitale quanto quella all’innovazione continua.

Perché partecipare?
  • Comprendere come altre realtà stiano affrontando l’attuale situazione economica con l’aiuto delle tecnologie digitali.

  • Apprendere quali siano le strategie per costruire un’azienda basata sulla cultura dell’innovazione.

  • Scoprire come allineare gli investimenti digitali con gli obiettivi di business.

Key topics

Cloud Native

Le aziende digitali e innovative hanno come elemento tecnologico fondante il cloud. Dopo aver compreso come implementarlo e integrarlo, è ora il momento di renderlo operativo.

Culture of innovation

Per rimanere competitivi è necessario continuare a innovare i prodotti, i servizi e i processi per i propri clienti.

Customer Centric

Solo continuando a mantenere il cliente al centro, le aziende possono tornare a crescere liberando il potenziale inespresso.

Agenda

Filter Topics

giovedì 11 maggio 2023
9:30

Registrazione e Welcome Coffee

10:00

Per vincere nel digital business, le aziende devono innovare

10:20

Intervento a cura di AWS

10:40

I casi reali Armani e Alpitour a cura di

11:00

Open Discussion moderata da IDC

12:30

Executive Lunch presso il Ristorante Pellico 3

14:00

Termine dei lavori

Speaker

Sponsor

Partner

Location

Park Hyatt Milano
Via Tommaso Grossi, 1, 20121 Milano MI

Non è l'evento giusto per te?

Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

60 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.