Explore other IDC events

Verso un approccio dinamico al futuro del lavoro

IDC Future of Work

Milan, Italy

Cercando il giusto equilibrio tra workspace, workplace e talento per mettere la tecnologia al servizio del lavoratore

“Guidati dalla carenza di competenze, i CIO che investono in Digital Adoption Platforms (DAP) e in tecnologie di apprendimento automatico vedranno la produttività aumentare del 40% entro il 2025.”

IDC FutureScape: Worldwide Future of Work 2023 Predictions

L'automazione e la Generative AI hanno il potenziale per cambiare per sempre il modo in cui lavoriamo, aumentando la nostra produttività e lasciando spazio all'innovazione e al purpose. Ma le domande sulla loro evoluzione e sul loro impatto rimangono aperte.

Introduzione

La realtà delle attuali sfide socio-economiche, climatiche e di business richiede che i lavoratori facciano parte di team sempre più dinamici e riconfigurabili, in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze aziendali e ai nuovi requisiti di mercato - ovunque e in qualsiasi momento.

La promessa di tali modelli di lavoro ibridi è chiara: l'adozione rapida di pratiche lavorative più automatizzate, basate su cloud e abilitate dall'intelligenza artificiale aumenta la produttività e introduce nuovi modi di lavorare più agili. Gli insight derivanti da un approccio digital-first al lavoro stanno consentendo alle organizzazioni di essere reattive alle esigenze dei clienti e dei dipendenti, migliorando l'acquisizione di talenti, la retention dei dipendenti e la soddisfazione dei clienti.

Perché partecipare?

Se desideri:

  • Avere indicazioni pratiche sui nuovi modelli di employee experience e sulle tecnologie a supporto
  • Approfondire le prediction e le linee guida che delineeranno il futuro del lavoro
  • Scoprire come i CxO e i leader digitali possono guidare efficacemente il percorso di trasformazione nelle loro organizzazioni


Allora registrati all'IDC Future of Work Forum 2024!

Key topics

Digital workplace

Qual è il ruolo della tecnologia nell'evoluzione del luogo di lavoro?

Hybrid workplace

Il lavoro ibrido è un modo efficace per trattenere i talenti?

Frameworks and metrics

In che modo una buona employee experience può contribuire al miglioramento dei risultati aziendali?

Security and governance

Come faranno le aziende a garantire un adeguato supporto ai dipendenti che cambiano continuamente luogo di lavoro?

Automation & AI

Come l'IA e l'automazione trasformeranno i nostri lavori e il nostro modo di lavorare?

Agenda

Filter Topics

giovedì 21 marzo 2024
9:00

Registrazione e Welcome Coffee

9:30

IDC Opening e Market watch - Human-First Future of Work

9:45

L'evoluzione del workspace

10:05

Data-driven HR, quando i dati aprono nuove strade

10:20

Guest Keynote Speaker - Intervista a Enel Group

10:45

Intervento a cura del Platinum partner e Fireside chat con IDC

11:00

Coffee Break e visita all’area espositiva + 1to1 meetings

11:25

IDC Connect Sessioni parallele

12:10

Sessione dedicata ai Platinum partner

12:40

Special Guest Keynote Speaker

13:00

Networking Lunch e 1to1 meetings

14:00

Guest Keynote Speaker|Enduser Case Study

14:20

Tech Talk – Technology Panel: L’era AI Everywhere e gli impatti dell'automazione sui dipendenti e gli ambienti di lavoro

15:00

Honorary Guest Speaker|External View

15:30

Conclusioni

Speaker

Want to become a speaker?

Analisti IDC

Sponsor

Want to become a partner?

Diamond Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Main Media Partner
Media Partner
Media Partner
Media Partner

Location

Magna Pars Event Space
Via Tortona 15, 20144, Milano

Come partecipare

L'evento, che si terrà il 21 marzo dalle ore 9:00 alle ore 15:30, è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti dei settori Manufacturing, Automotive, Fashion, Finance, Banking e Insurance, Retail e GDO, Energy e Utilities, Media, Pubblica Amministrazione, Sanità, Education, Trasporti, Logistica, Servizi personali e professionali.

Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti, l'accesso all'evento non è consentito.

Knowledge hub

Why Digital HQs Are Essential for Workplace Flexibility and Employee Loyalty

If you bring together a group of senior managers and ask them what the most pressing concern is in their workplace strategy, the most likely answer will be, “How can we get our workforce back into the office?” Nostalgia about the “good old days” reassures them that work is better done in the office. A buzzing office at full capacity is often taken as a sign of high performance.

Scopri di più

How to Mitigate the Security Risks of File Synch and Sharing in Hybrid Working Environments

As more organisations embrace hybrid working, the security challenges of a decentralised workplace are becoming increasingly clear. Implementing a robust IT security strategy and using the right products and measurable KPIs will boost security capabilities and minimise risks, bringing huge value to your organisation. Secure by design is the way forward.

Scopri di più

Unlocking the Power of Purpose: The Future of Work in the Era of Disruption

The Future of Work is going through a tumultuous time. In a response to tough market conditions, business leaders across industries, including high profile CEOs, are mandating a return to the office. The reason is no more than a desire among managers to boost employee performance by having tighter control over their reports.

Scopri di più

Non è l'evento giusto per te?

Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

60 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.