IDC Security Conference

Milano, 6 maggio 2020

Introduzione

Il mercato della cybersecurity continua a crescere, una crescita che viene ora rinnovata e rafforzata dall'attenzione dei C-level nei confronti del digital trust. Si affacciano di conseguenza nuove variabili che oltrepassano le idee tradizionali di sicurezza, rischio e compliance, introducendo concetti quali la privacy e l’etica del business. IDC considera il raggiungimento del digital trust come il punto più alto dell’allineamento tra sicurezza informatica e business, fornendo una base fondamentale di fiducia per l'organizzazione, i dipendenti, i partner e i clienti.

Entro il 2023, il 50% delle aziende G2000 nominerà un Chief Trust Officer, il cui compito sarà di orchestrare la fiducia digitale tra funzioni quali security, finance, risorse umane, risk, vendite, produzione e ufficio legale.

Key Trends

 

Sicurezza aumentata


    Entro il 2021, la costante carenza di competenze in materia di sicurezza obbligherà il 50% degli analisti dei SOC Tier 1 a impiegare tecnologie AI e ML per elevare i livelli di produttività ed efficienza.

 

Effetto cloud


    Lo spostamento dei carichi di lavoro verso il cloud sta modificando il consumo dei servizi di sicurezza gestiti. Entro il 2022, il 35% dei clienti MSS sarà servito da provider MSS in cloud.

 

Un C-level di fiducia


    Entro il 2023, il 50% delle aziende globali nominerà un Chief Trust Officer per orchestrare la fiducia digitale tra funzioni quali security, finance, risorse umane, risk, vendite, produzione e ufficio legale.

Perché partecipare

 

Crescere oltre i confini della Sicurezza


Un evento dove IT e LOB hanno l’opportunità di confrontarsi per crescere nella gestione dei rischi.

 

Condividere esperienze e consigli


Nuove soluzioni e nuove minacce si rincorrono senza soluzione di continuità. Qualsiasi suggerimento è prezioso.

 

Determinare il valore del rischio


Quando si tratta di attribuire un valore al rischio IT, i dati di mercato sono sempre indispensabili.

Sponsor

Platinum Sponsor
Patrocinio
Main Media Partner
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Media Partner

Diventa partner

Location

Il Meliá Milano, hotel di riferimento nel panorama del capoluogo Lombardo, è posizionato vicino al cuore pulsante dell’economia milanese, ma allo stesso tempo lontano dalla frenesia del traffico della grande metropoli. Al suo interno, l’eleganza delle 5 stelle si riflette pienamente in ogni aspetto e crea un ambiente singolare, riservato e distintivo.

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

56 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.