IDC Data Strategy

Governare i dati per competere con gli algoritmi

DIGITAL FORUM | Italy | 29 settembre 2020
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

29  Settembre 2020

 

09.30-13.15

Introduzione

Alla domanda di IDC sulle aree strategiche per la propria azienda nei prossimi cinque anni, l'80% dei CEO cita i dati, in particolare l’uso dei dati nei modelli decisionali per ottenere un vantaggio competitivo. Tuttavia, la maggior parte delle imprese non è a conoscenza di quanto valore stia davvero ottenendo dai dati. Sono quindi necessarie nuove tecnologie per raggiungere una maggiore consapevolezza, reagire più rapidamente agli eventi, supportare un insieme più ampio di decisioni o automatizzarne alcune. Oggi, i dati e l'intelligence ad essi collegata rappresentano un'opportunità unica per creare un valore inimmaginabile. ​

Entro il 2024, le aziende che implementeranno soluzioni di gestione, integrazione e analisi dei dati basate sul Machine Learning vedranno raddoppiare la produttività dei dipendenti incentrata sui dati.

Key Trends

 

Data Literacy


    Entro il 2022, un terzo delle aziende G2000 avvierà iniziative formali di alfabetizzazione dei dati tra i propri dipendenti per promuovere una cultura data-driven e contrastare la disinformazione.

 

Data Metrics


    Entro il 2023, il 70% delle aziende G2000 impiegherà metriche per misurare il valore realizzato dai dati, migliorando così i processi decisionali e l’allocazione delle risorse interne in tutta l'organizzazione.

 

Data Productivity


    Entro il 2024, le aziende che implementeranno soluzioni di gestione, integrazione e analisi dei dati basate sul Machine Learning vedranno raddoppiare la produttività dei dipendenti incentrata sui dati.

Perché partecipare

 

Definire le priorità strategiche

 Comprendere quali sono i punti critici e nodi cruciali da affrontare per creare una strategia data-driven.

 

Cogliere le opportunità

 

Soltanto attraverso la discussione di casi studio reali è possibile comprendere le nuove opportunità offerte dai dati.

 

Espandere la propria comunità

 Cogli l’opportunità di incontrare personalmente chi ha lavorato su progetti, tecnologie e servizi data-driven.

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Patrocinio
Main Media Partner
Media Partner
Media Partner

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

56 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.