IDC Future of Collaboration

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 21 ottobre 2020

Informazioni Generali

 

Video Webinar

 

21 ottobre 2020

 

11.30-12.30

Introduzione

Abilitare nuove esperienze in un ecosistema aziendale sempre più fluido

 

Nuovi modi di lavorare e comunicare, nuove forme di apprendimento e confronto a distanza stanno trasformando le piattaforme di collaborazione da strumenti per il workspace digitale a cardini della vita aziendale. L'aumento delle competenze tecnologiche individuali e delle aspettative in termini di employee experience stanno però generando nuove sfide per le imprese. O investono in strumenti e processi di collaborazione affidabili e che rispondano ai gusti dei dipendenti, o rischiano che quest'ultimi introducano le proprie soluzioni.

Key Trends

 
Employee Experience

Entro il 2022, il 35% delle imprese attiverà iniziative di employee experience che promuoveranno ambienti di lavoro e di collaborazione digitalmente moderni, per aumentare l’affinità aziendale.

 
KBI for Collaboration

Entro il 2023, metà delle imprese utilizzerà l’intelligenza artificiale per misurare i KBI (key behavioral indicator) con l’obiettivo di migliorare l'agilità, la collaborazione e i risultati dei team aziendali.

 
Collaborative Ecosystem

Entro il 2024, il 30% delle imprese farà affidamento su un ecosistema sicuro, intelligente, altamente integrato e collaborativo che permetterà loro di operare come organizzazioni senza confini.

Perché partecipare

 

Future of Work(space) Experience

 
Scoprire quanto sono già cambiati, e quanto si trasformeranno, i meccanismi che regolano forme e modi della collaborazione e comunicazione di business.

 

Collaborative Business Architecture


Un’occasione per confrontarsi su nuovi orientamenti tecnologici che stanno disegnando i nuovi standard collaborativi e l’automation dei processi nell’impresa digitale.

 

Governare e misurare

 

Un momento per condividere con Business e Technology Leaders best practice di orchestrazione dell’innovazione di fronte ai nuovi obiettivi e KPI.

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

IDC Opening: Enable & Govern the undefined: Future of Collaboration, ora

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy

Con le leggi dell’era digitale, e negli scenari incerti che attraversiamo, le aziende si ritrovano proiettate ancora più velocemente nel ridisegno di forme e modi con cui le proprie risorse collaborano, comunicano, partecipano alla vita aziendale.

Risorse umane e tecnologie intelligenti coabitano in ambienti di lavoro non più definiti, con forti commistioni, da governare grazie a nuove generazioni di piattaforme, strumenti, architetture. A quali nuove aspettative, requisiti di performance, business-outcome deve rispondere la Future of Collaboration?

11:40

Collaboration, Environment and Technology: a converging change

Riccardo Scalambra

Corporate Sales Manager, Epson Italia
11:50

Lancio Istant Poll

12:00

Flessibilità e collaborazione: dati sicuri e sempre disponibili

Anna Ferro

Digital Technical Expert for Data Intelligence & Data Governance, Hitachi Vantara
12:10

Collaboration e Unified Communication: dall'emergenza alla routine

Paolo Ferretti

Technical Sales & Service Director Central Mediterranean and Balkans Countries, Alcatel Lucent Italy
12:20

Q&A e Closing session

Sponsor

Partner
Partner
Partner

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

56 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.