IDC Future of Customers and Consumers

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 8 ottobre 2020
Registrati

Informazioni Generali

 

Video Webinar

 

8 ottobre 2020

 

11.30-12.30

Introduzione

Every customer experience matters: come cambia il marketing aziendale

 

In una società che non ci immaginavamo, a mobilità e contatto ridotti, è possibile reinventare i prodotti e i servizi per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori? Una smart home potrebbe essere una casa più sicura e allo stesso modo un nuovo canale di vendita? Il passaggio dalle interazioni faccia a faccia alle comunicazioni digitali sta accelerando. Le imprese dovranno digitalizzare i processi di marketing, di supporto e di servizio perché i consumatori non tollereranno più esperienze d’acquisto sotto gli standard.

Key Trends

 
AI-based Innovation

Entro il 2022, il 75% delle imprese integrerà l'intelligenza artificiale nei processi rivolti a clienti e consumatori per ricavare informazioni esperienziali utili all’innovazione di prodotti e servizi.

 
Augmented Experience

Entro il 2023, il 65% dei clienti e consumatori utilizzerà la voce, le immagini e la realtà aumentata per interagire con brand e fornitori di servizi dai dispositivi mobili, estendendo l’esperienza fisica e digitale.

 
DataOps

Entro il 2024, le pratiche DataOps diventeranno una competenza fondamentale per le imprese e supereranno la data science quanto a funzione lavorativa a più rapida crescita nel marketing.

Perché partecipare

 

Per capire come valorizzare i dati e le informazioni che ci circondano

 

 

Per capire come investire il budget del marketing nel prossimo semestre

 

 

Per capire come creare valore in sinergia con clienti e consumatori 

 

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

IDC Opening: Oltre la Trasformazione Digitale, le nuove esigenze dei Clienti

Giancarlo Vercellino
Associate Research Director, IDC Italy

La convergenza tra marketing e nuove tecnologie acquisisce maggiore vigore ogni giorno di più. Dalla multicanalità all’omnicanalità, dai touchpoints all’intimacy, dalla customer satisfaction alla customer experience, le tecnologie digitali sono diventate il viatico principale per conoscere il cliente … o il suo simulacro digitale? Analisi, riflessioni e spunti dalle ricerche di IDC in Italia e nel Mondo.

11:40

KYC & Digital Identity, what's next

Marco Di Luzio
Chief Marketing Officer, Infocert
11:50

Lancio Instant Poll e commenti

12:00

Intervento a cura di Zendesk

Jean-Pierre Giannetti
Director Commercial Sales EMEA South, Zendesk
12:10

Intervento Tbd

12:20

Q&A e Closing session

Sponsor

Partner
Partner

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

56 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.