Enabling Your Business with Network Transformation

21 gennaio 2021

Informazioni Generali

 

Virtual Roundtable

 

21 gennaio 2021

 

11.30-13.00

Introduzione

La gestione della rete come componente fondamentale del futuro digitale

 

In un mondo che sta accelerando la sua corsa al digitale, il potersi connettere è diventato ancor più importante. Mai come in questi giorni, aziende e consumatori hanno avvertito il vero valore che la connettività offre, permettendo loro di rimanere informati, sicuri, produttivi e intrattenuti.

Grazie alle reti, è oggi possibile lo spostamento di enormi volumi di dati tra persone, cose, applicazioni e sistemi, mettendo le aziende nelle reali condizioni di poter erogare servizi ed esperienze digitali innovative a clienti, partner e dipendenti. La connettività è oggi considerata da IDC come uno dei tre principali elementi su cui si deve basare il percorso di trasformazione digitale aziendale, indispensabile per competere con successo nella prossima normalità.

Affinché un’impresa possa effettivamente trasformarsi digitalmente, deve approcciare la connettività nella forma di una “digital-native network”. Ovvero di una rete che sia incentrata sull'applicazione (application-centric), in grado quindi di rispondere adeguatamente alle aspettative dell'utente qualsiasi sia l’applicazione, appunto, da questo utilizzata.

La trasformazione della componente di networking risulta fondamentale anche nelle evoluzioni aziendali verso ambienti di cloud ibrido o multicloud, alla base delle nuove infrastrutture digitali sempre più agili e resilienti.

Le imprese devono oggi anche affrontare una doppia sfida. Da un lato, un traffico dati che sta crescendo a tassi vertiginosi e che durante la pandemia ha subìto una forte accelerazione. Dall’altro lato, l’arrivo sul mercato di nuove tecnologie, quali il 5G e il Software Defined Wide Area Network (SD-WAN), che aumenteranno prestazioni e opportunità ma richiederanno nuove competenze e capacità di controllo.

Il 21 gennaio 2021 IDC, VMware e Sirti organizzano una virtual roundtable che metterà al centro del dibattito proprio il futuro delle reti enterprise e il loro ruolo nella trasformazione aziendale per competere nei nuovi scenari digitali. L’evento sarà l’occasione per confrontarsi con colleghi ed esperti sulle migliori pratiche e tecnologie oggi disponibili, nell’ambito di:

  • Virtualizzazione della rete
  • SD-WAN
  • Network and Application modernization
  • Network security

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

Verifiche tecniche e collegamento partecipanti

11:35

Benvenuto e Apertura dei Lavori

11:40

Scenario Tecnologico a cura di Vmware & Sirti Digital Solutions

Michele Apa
Senior Manager Solutions Engineering, VMware Italy
Luciano Cerioni
Head of Presales, Sirti Digital Solutions
11:50

Introduzione alla tematica

Sergio Patano
Associate Research Director, IDC Italy
12:00

Dibattito moderato da IDC

12:55

Conclusioni e chiusura lavori

Sponsor

Partner
Partner

Contattaci

Magda Tripoli

Conference Manager

+39 02 28457385

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.