IDC Operations & Process Automation 2021

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 21 aprile 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

21 aprile 2021

 

11.30 - 12.45

 

Introduzione

Governare la sofisticata innovazione del modo di essere e di funzionare dell’impresa

 

Trasformare i processi operativi significa oggi passare da un modello di operation basato sui costi e sull'efficienza a quello di un processo aziendale orientato al cliente o al mercato. Il percorso per raggiungerlo è attraverso l'intelligenza artificiale, l'automazione, l'analytics e la sostenibilità. Dai progetti industriali di ingegneria digitale alle utility che impiegano tecniche avanzate per prevenire le frodi energetiche fino agli ospedali che utilizzano l'analisi per la gestione delle apparecchiature, l'applicazione dell'AI e dell'automazione alle operation e ai processi è un tema critico per il futuro di tutte le imprese.

Key Trends

 
Remote Working

Nel 2021, un terzo dei dipendenti delle funzioni operative delle G2000 lavorerà da remoto o in ambienti ibridi abilitati da un aumento del 20% degli investimenti in tecnologie operative remote.

 
Autonomous Operations

Entro il 2022, per supportare operations sempre più autonome, le imprese aumenteranno del 40% gli investimenti in data governance, digital engineering e tecnologie per processi operativi digitali.

 
Decision Making

Entro il 2026, il 70% delle G2000 utilizzerà l'intelligenza artificiale per guidare e supportare i processi decisionali e di analisi del rischio, rispetto a meno del 5% delle G2000 oggi.

Perché partecipare

 

Agilità e innovazione

 

Un evento per capire come poter trasformare i processi operativi e innovare il business, migliorando il posizionamento sul mercato e la competitività aziendale.

 

Technology trend



Un’occasione per scoprire quali nuove tecnologie e soluzioni stanno consentendo di aumentare i livelli di automazione e di ottimizzazione operativa e decisionale.
 

Best practise

 

Un momento di confronto tra analisti, provider e aziende utenti su use case innovativi ed esperienze che stanno permettendo di trasformare il business.

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

IDC Opening

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy
11:35

IDC Market Watch - Future of Operations: resilienza, agilità e automazione

Diego Pandolfi

Research and Consulting Manager, IDC Italy

La trasformazione dei processi operativi e decisionali è un imperativo strategico per le aziende che vogliono reagire in modo agile e resiliente ai rapidi cambiamenti dei mercati e innovare il proprio posizionamento. I dati sono al centro delle strategie di automazione e una nuova generazione di tecnologie, come l’intelligenza artificiale, l’Internet of Things o la realtà aumentata, sta già oggi definendo il futuro delle operation.  

11:45

Intervento a cura di Denodo

Andrea Zinno

Data Evangelist, Denodo
11:55

Instant Poll con Denodo e Q&A

12:00

Intervento a cura di Alcatel-Lucent Enterprise

Mauro Rizzi

Business Development Director divisione Networking, Alcatel-Lucent Enterprise
12:10

Instant Poll con Alcatel-Lucent Enterprise e Q&A

12:15

Intervento a cura del terzo Partner

12:25

Instant Poll con il terzo Partner e Q&A

12:30

IDC Wrap up and Closing

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor

Diventa partner

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Conference Specialist

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.