IDC Future of Digital Infrastructure 2021

DIGITAL FORUM | Italy | 13 maggio 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

13 maggio 2021

 

09.30-12.30

Introduzione

 

Il nuovo ecosistema digitale aziendale, automatizzato e resiliente

 

Il futuro dell'informazione digitale, e quindi la capacità delle aziende di utilizzare queste informazioni per competere, poggia su un'infrastruttura digitale. Questa non è più un'infrastruttura che supporta un'organizzazione parzialmente digitalizzata; piuttosto, consente a un'organizzazione di operare digitalmente in tutto il suo complesso. L'attenzione non deve essere quindi più posta sulla tecnologia in quanto un mezzo per cogliere il fine, ma non il fine stesso. Invece, l'attenzione dovrebbe essere posta sui risultati di business trasformazionali che tali tecnologie possono portare grazie alla loro rapida adozione.

Key Trends

 
As-a-service consumption

Entro il 2021, il 75% delle imprese riconoscerà i vantaggi dei modelli a consumo, determinando un aumento di 3 volte della domanda di infrastrutture fornite attraverso soluzioni as-a-service.

 
Unified management system

Entro il 2022, il 75% delle aziende implementerà un sistema di gestione unificato di cloud, reti e data center per favorire la resilienza e abbattere i costi infrastrutturali e la complessità operativa.

 
Cloud-native architectures

Entro il 2024, il 75% delle imprese darà priorità all'agilità infrastrutturale e operativa, portando a un aumento di 5 volte dell'adozione di architetture cloud native per le applicazioni core business.

Perché partecipare

 

Verso la digital native enterprise

 

Per apprendere come un’infrastruttura digitale possa incrementare la resilienza non solo dell’IT ma soprattutto del business, accelerando la transizione verso la digital native enterprise.

 

Next generation governance

 

Per comprendere come la fruizione di un’infrastruttura con modelli a consumo possa impattare sulla gestione operativa, sulla governance e sulla gestione dei costi.

 

Business agility

 


Per sorprendere stakeholders e mercato con un’agilità di business abilitata da un’infrastruttura IT che abbia nelle architetture cloud-native l’elemento differenziante.

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Patrocinio
Patrocinio
Main Media Partner
Media Partner
Media Partner
Media Partner

Diventa partner

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.