IDC Resilient Infrastructure 2021

DIGITAL CONNECTIONS | Italy | 23 settembre 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

23 settembre 2021

 

11.30 - 12.45

 

Introduzione

Nel breve termine, gli IT leader aziendali non hanno avuto altra scelta che affrontare la crisi. Ciò ha significato concentrarsi su approcci infrastrutturali urgenti ma innovativi per la continuità aziendale. Per alcune aziende, il rallentamento economico è servito anche per ottimizzare costi e ritorno sugli investimenti. Nel medio termine, la minaccia di una recessione prolungata costringerà l'IT a ripensare alla resilienza operativa, effettuando investimenti mirati in tecnologie. Via via che tutte le aziende vengono abilitate al software, il successo dipenderà dalla resilienza, dalla sicurezza e dalla flessibilità dell'infrastruttura che supporterà questo software.

Key Trends

 
Hybrid Business

Entro il 2022, l'80% delle imprese che adotteranno ambienti di lavoro ibridi aumenterà di quattro volte la spesa per infrastrutture edge sicure e abilitate all'AI per garantire più agilità e resilienza aziendale.

 
Key Infrastructure Metrics

Entro il 2023, l'80% delle imprese trasformate digitalmente farà affidamento su metriche infrastrutturali legate all'ottimizzazione, alla resilienza e al miglioramento continuo per guidare i processi decisionali.

 
Automated Digital Infrastructure

Entro il 2024, i guasti infrastrutturali che inibiranno la resilienza e la sicurezza aziendale in tutte le sedi spingeranno il 60% delle imprese a imporre l'uso di un'infrastruttura digitale automatizzata.

Perché partecipare

 

Anywhere and anytime infrastructure

 

Per comprendere come l’infrastruttura deve evolvere per rispondere alle esigenze di una forza lavoro ibrida e distribuita, garantendo risorse, performance e sicurezza dal centro alla periferia senza soluzione di continuità.

 

Measurable transformation



Per apprendere quali nuove metriche sono necessarie nel new normal per valutare gli investimenti infrastrutturali e collegarli agli obiettivi di business.

 

Innovation at scale

 


Per capire come processi di business automatizzati supportati da una infrastruttura proattiva consentono di innovare più velocemente prodotti, servizi e modelli di business.

Sponsor

Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor

Diventa partner

Contattaci

Giorgia Pasqualicchio

Conference Specialist

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.