Securing Your Branch with SD-WAN

3 marzo 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

IDC Digital Platform

 

03 marzo 2021

 

12.00 - 13.00

 

Introduzione

Rafforzare la resilienza e l’agilità del Retail attraverso il cloud e le tecnologie di rete software-defined

 

La crisi economica globale innescata dalla pandemia nel 2020 ha portato a un’accelerazione dei programmi di trasformazione digitale delle imprese del settore Retail. Molti grandi attori internazionali, da Giant Eagle a Michaels, da Kroeger a Levi’s, sono stati incalzati dall’emergenza per anticipare in pochi mesi programmi che altrimenti avrebbero raggiunto la fase di test su larga scala soltanto tra qualche anno. Un retailer su tre ha intensificato gli investimenti in trasformazione digitale a causa del Covid-19 e uno su quattro si sta adeguando rapidamente alla Nuova Normalità rinnovando le piattaforme tecnologiche per gestire l’organizzazione. I prossimi mesi saranno l’occasione di una intensa rielaborazione dei modelli di business del Retail, che sarà chiamato a reinventare sia l’organizzazione del front-end, con approcci sempre più contactless, sia l’organizzazione del back-end, con infrastrutture di filiale sempre più virtualizzate.

Il massiccio ricorso al lavoro remoto ha evidenziato i limiti delle infrastrutture legacy per la gestione della Sicurezza e ha evidenziato con maggiore forza la necessità di un approccio nuovo, agile e scalabile sia per proteggere i collegamenti tra filiale e sede centrale, sia per accelerare le operazioni di consolidamento e riorganizzazione delle infrastrutture delle singole agenzie, succursali e filiali locali. Secondo IDC, entro la fine di quest’anno i budget destinati alla Sicurezza basati su tecnologie software-defined, dalla gestione degli accessi di rete alle operazioni di analisi, monitoraggio e controllo fino all’amministrazione e configurazione delle policy, si quadruplicheranno per affrontare il ricorso a nuovi modelli di organizzazione del lavoro su scala globale. Entro il 2023, circa il 55% del mercato della Sicurezza sarà caratterizzato da piattaforme di gestione unificata per far fronte alla carenza di risorse umane, economiche e tecniche ulteriormente acuita dalla crisi pandemica.

Durante il webinar del prossimo 3 marzo, IDC e Fortinet racconteranno come il Cloud e le nuove infrastrutture virtuali per la Sicurezza stanno aiutando il Retail a progredire in termini di resilienza e continuità operativa, in un momento in cui la trasformazione digitale sta diventando la strada maestra per affrontare la crisi della mobilità personale causata dalla pandemia. L’occasione rappresenta una opportunità per discutere in un ambiente virtuale con colleghi, professionisti ed esperti di alcuni temi essenziali per lo sviluppo e la trasformazione delle nostre imprese, come, per esempio:

  • il ruolo delle infrastrutture per la Sicurezza IT nell’innovazione digitale: come semplificare la trasformazione digitale nel Retail e la gestione della Sicurezza attraverso tecnologie SD-WAN;
  • la gestione delle infrastrutture tecnologiche di una filiale attraverso il Cloud: quali sono le best practice per implementare un Branch Cloud-Ready, rafforzare la resilienza della singola filiale e dell’organizzazione nel suo complesso per reagire con agilità alle turbolenze dei mercati;
  • il rischio IT e le sfide della pandemia: cosa stanno facendo le imprese del Retail in Italia, in Europa e nel Mondo per affrontare il mercato in uno scenario di grande incertezza e volatilità della domanda reale.

Agenda

Orario Evento & Speaker
12:00

Benvenuto e Introduzione

12:05

Presentazione a cura di IDC

Giancarlo Vercellino

Associate Research Director, IDC Italy
12:20

Q&A e Live Poll

12:25

Presentazione a cura Fortinet

Marco Moroni

Major Account Manager, Fortinet

Roberto Milazzo

Systems Engineer, Fortinet
12:45

Q&A e Live Poll

13:00

Conclusioni e chiusura dei lavori

Sponsor

Partner

Contattaci

Magda Tripoli

Conference Manager

+39 02 28457385

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.