Nel corso dell’anno appena concluso, le aziende di tutti i settori hanno dovuto ridefinire le proprie priorità e ridisegnare le strategie, accelerando i progetti di trasformazione digitale per abilitare ambienti di lavoro agili, ottimizzare i canali digitali per la relazione con i clienti e automatizzare i processi interni.
Le infrastrutture IT sono oggi chiamate a supportare questi cambiamenti senza precedenti e un modello ibrido si sta imponendo come la risposta più idonea per le nuove esigenze di agilità e resilienza del business. Ambienti distribuiti basati su risorse on-premise, cloud, edge, architetture a microservizi e container consentono infatti di accelerare il time-to-market e di innovare i processi interni.
Per le aziende diventa oggi necessario ottimizzare questo nuovo modello infrastrutturale per trarre i maggiori vantaggi in termini di flessibilità e sicurezza: sono infatti richieste abilità di gestione dei workload attraverso gli ambienti distribuiti, capacità di orchestrazione dei servizi containerizzati, accesso a modelli flessibili di consumo delle risorse IT e centralizzazione della gestione dei dati.
Il 16 marzo 2021, Hitachi Vantara e IDC organizzano una Virtual Roundtable con l’obiettivo di discutere e condividere l’esperienza di tutti i partecipanti su come sia possibile oggi ottimizzare la gestione degli ambienti ibridi e abilitare nuovi modelli di consumo delle risorse IT per innovare il business.
Ci confronteremo in particolare sui seguenti temi:
Hitachi Vantara
Hitachi Vantara, affiliata interamente controllata da Hitachi, Ltd., accompagna e guida i clienti nel loro percorso di crescita, aiutandoli a risolvere le sfide della trasformazione digitale.
Lavorando a fianco di ogni cliente, applichiamo le nostre capacità, conoscenze e competenze in ambito industriale e digitale alla gestione dei loro dati e applicazioni, a beneficio sia del business che della società. Oltre l'80% delle aziende Fortune 100 si affida a Hitachi Vantara per crescere in termini di fatturato, sbloccare il vantaggio competitivo insito nei loro dati, ridurre i costi, migliorare l'esperienza dei clienti e insieme creare valore sociale e ambientale. Visitaci su www.hitachivantara.com
57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.