HYBRID & FLEXIBLE IT: nuova agilità per il business

16 marzo 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

Virtual Roundtable

 

16 marzo 2021

 

11.00-12.30

 

Introduzione

Governare workload e dati negli ambienti ibridi e multicloud per traguardare con successo l’innovazione aziendale

 

Nel corso dell’anno appena concluso, le aziende di tutti i settori hanno dovuto ridefinire le proprie priorità e ridisegnare le strategie, accelerando i progetti di trasformazione digitale per abilitare ambienti di lavoro agili, ottimizzare i canali digitali per la relazione con i clienti e automatizzare i processi interni.

Le infrastrutture IT sono oggi chiamate a supportare questi cambiamenti senza precedenti e un modello ibrido si sta imponendo come la risposta più idonea per le nuove esigenze di agilità e resilienza del business. Ambienti distribuiti basati su risorse on-premise, cloud, edge, architetture a microservizi e container consentono infatti di accelerare il time-to-market e di innovare i processi interni.

Per le aziende diventa oggi necessario ottimizzare questo nuovo modello infrastrutturale per trarre i maggiori vantaggi in termini di flessibilità e sicurezza: sono infatti richieste abilità di gestione dei workload attraverso gli ambienti distribuiti, capacità di orchestrazione dei servizi containerizzati, accesso a modelli flessibili di consumo delle risorse IT e centralizzazione della gestione dei dati.

Il 16 marzo 2021, Hitachi Vantara e IDC organizzano una Virtual Roundtable con l’obiettivo di discutere e condividere l’esperienza di tutti i partecipanti su come sia possibile oggi ottimizzare la gestione degli ambienti ibridi e abilitare nuovi modelli di consumo delle risorse IT per innovare il business.

Ci confronteremo in particolare sui seguenti temi:

  • Ambienti ibridi e multicloud: modelli agili e flessibili per rispondere alle nuove priorità di business;
  • Ottimizzare la gestione dei workload, dei servizi containerizzati e dei dati negli ambienti ibridi;
  • I benefici dei modelli di consumo flessibile delle risorse IT.

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:00

Verifiche tecniche e collegamento partecipanti

11:05

Benvenuto e Apertura dei Lavori

11:10

IT ibrido e flessibile: nuove strategie di consumo e di orchestrazione per abilitare il business digitale

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy
11:20

Introduzione a cura di Hitachi Vantara

Salvatore Turchetti

Country Manager, Hitachi Vantara
11:25

Scenario tecnologico a cura di Hitachi Vantara: come governare workload e dati negli ambienti ibridi e multicloud per traguardare con successo l’innovazione aziendale

Andrea Neri

Presales Manager, Hitachi Vantara
11:40

Sessione Interattiva

12:30

Conclusioni e Chiusura dei Lavori

Sponsor

Partner

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.