DIGITAL LEADERS ON THE RISE

Amplify your Business

24 marzo 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

Digital Platform

 

24 marzo 2021

 

15.30 - 16.30 Sessione Plenaria
16.30 - 17.15 Sessioni Dialogue


 

Introduzione

Dalle aspettative dei consumatori a una catena del valore più sostenibile

 In questo inizio di 2021, la reazione delle imprese allo stravolgimento socioeconomico si sta misurando con una nuova fase, incerta ma dai risvolti più strutturali. Con la società che inizia ad abituarsi alle nuove regole di vita, anche il mondo produttivo e le imprese del largo consumo consolidano traiettorie di innovazione in questo scenario, riallacciandole a direzioni strategiche che rispondono sempre più a princìpi di sostenibilità, benessere e fiducia.  

Le imprese in Italia abilitano forme di lavoro sempre più ibride e flessibili, e guardano alla piramide dei bisogni per ispirare l’evoluzione dell’Employee Experience. Le logiche digital-first e contactless sui mercati finali risalgono le catene del valore trasformando il modo di concepire, produrre e distribuire beni e prodotti. Si ridefiniscono i canoni della Customer Experience grazie a un utilizzo più intelligente dei dati. Sempre i dati guidano l’automazione dei processi operativi e il governo intelligente delle performance, unica via per percorrere con successo questo nuovo decennio.

Da queste traiettorie scaturiscono numerosi elementi per gli innovatori d’azienda. E in un mercato che rimane estremamente competitivo, la capacità di interpretare i segnali della società e prendere decisioni di innovazione efficaci risulterà determinante.

Come le nuove aspettative dei consumatori cambiano le forme e gli strumenti di interazione con il mercato, il retail, le supply chain e la produzione, e i rapporti con i fornitori a monte?

Come i nuovi sentiment di mercato accrescono partecipazione e coinvolgimento collettivo delle persone nelle organizzazioni verso una mission inclusiva e circolare?

In che modo le imprese dovranno attrezzarsi per consolidare buone pratiche di controllo della spesa ed eccellenza nella gestione di operation e asset?

Come si attiva infine il tessuto connettivo tecnologico e digitale che abilita questi nuovi schemi?

Il 24 marzo, i Digital Leaders delle principali imprese italiane possono incontrarsi virtualmente nel primo appuntamento dell’iniziativa “Digital Leaders on the rise”, il nuovo ciclo di eventi digitali organizzati da SAP e IDC nel 2021. Con un bagaglio di nuove prospettive ed evidenze che l’indagine IDC 2021 su utenti e consumatori in Italia ci consegna, sarà un’occasione per:

  • far emergere il profilo multilaterale del nuovo consumatore nell’epoca pandemica;
  • confrontarsi sulle aspettative a cui la supply chain del mondo consumer dovrà rispondere;  
  • riflettere sulle nuove priorità da indirizzare nelle strategie di innovazione dei Digital Leaders;
  • ascoltare esperienze e iniziative di innovazione in corso che stanno già contribuendo a definire il profilo dell’impresa di domani.

 

L'evento è diviso in due momenti:

Ore 15:30-16:30: Sessione Plenaria

Ore 16:30-17:15: Sessioni Dialogue. Quattro sessioni parallele dal formato interattivo, ciascuna dedicata all'approfondimento di uno specifico ambito aziendale:

    • PEOPLE - Coinvolgere la forza di vendita per offrire una migliore esperienza cliente: coniugare motivazione e incentivazione
    • CUSTOMER EXPERIENCE - Aumentare la fiducia e la fedeltà dei clienti con un’esperienza contestuale basata sui dati
    • SUPPLY CHAIN - Pianificazione e logistica: costruire una Supply Chain resiliente e sostenibile in un mondo destabilizzato
    • SPEND MANAGEMENT -Integrare la sostenibilità nei processi end-to-end: dal sourcing al risk management fino ai nuovi principi che ispirano le politiche di viaggio aziendali

Agenda

Orario Evento & Speaker
15:30

Sessione Plenaria

Pepe Moder

Founder and Partner, Imaginars

Emmanuel Raptopoulos

Amministratore Delegato SAP Italia, Senior Vice President - Cluster Head Italia, Grecia, Cipro e Malta

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy

Luca Girotti

Chief Information & Innovation Officer, Bennet

Simone Pescatore

Head of Marketing & Communications, Bennet
16:30

SESSIONI DIALOGUE: People, Customer Experience, Supply Chain e Spend Management - Sessioni parallele

PEOPLE

16:30 - 17:15

Coinvolgere la forza di vendita per offrire una migliore esperienza cliente: coniugare motivazione e incentivazione

Sergio Patano

Associate Research Director, IDC Italy

CUSTOMER EXPERIENCE

16:30 - 17:15

Aumentare la fiducia e la fedeltà dei clienti con un’esperienza contestuale basata sui dati

Giulio Raffaele

Research Manager, IDC Retail Insights

SUPPLY CHAIN

16:30 - 17:15

Pianificazione e logistica: costruire una Supply Chain resiliente e sostenibile in un mondo destabilizzato

Fabio Rizzotto

Associate Vice President, Head of Research and Consulting, IDC Italy

SPEND MANAGEMENT

16:30 - 17:15

Integrare la sostenibilità nei processi end-to-end: dal sourcing al risk management fino ai nuovi principi che ispirano le politiche di viaggio aziendali

Diego Pandolfi

Research and Consulting Manager, IDC Italy

Sponsor

In partnership con

Contattaci

Jacopo Mancini

Conference Director

+39 342 9487861

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.