Field Service Management

Creare nuovo valore investendo sull’eccellenza operativa

9 giugno 2021
Registrati

Informazioni Generali

 

Virtual Roundtable

 

9 giugno 2021

 

11.30-13.00

 

Introduzione

Come la trasformazione digitale dei servizi sul campo impatta in modo  sostanziale l’esperienza degli operatori e dei clienti finali.

 

Nei settori asset-intensive quali  manifatturiero, utilities, oil & gas,  telco, trasporti e logistica, o costruzioni e ingegneria, il Field Service Management è tradizionalmente considerato un elemento fondamentale per l’eccellenza operativa e il contenimento dei costi legati alle attività degli operatori sul campo e di servizio post vendita.

Inoltre, un sistema di field service management è anche un importante strumento di creazione del valore, sia interno che esterno all’azienda che ne fa uso. Migliora la employee experience assicurando che le attività sul campo e di post vendita siano svolte in piena sicurezza, garantendo il distanziamento e la massima efficacia delle strategie di ampliamento dell’offerta ai clienti finali.

Ha impatto diretto sulla percezione dei clienti circa i livelli di servizio, di soddisfazione e fidelizzazione.

Un sistema di Field Service Management permette di generare nuovi ricavi.

In questa tavola rotonda virtuale organizzata da IFS in collaborazione con IDC il prossimo 9 giugno esamineremo come l’innovazione tecnologica consenta di trasformare il field service management per:

  • Migliorare la service experience;
  • Aumentare l’efficacia e la soddisfazione degli operatori sul campo fornendo loro le informazioni contestualizzate nel punto di servizio e assistenza da remoto;
  • Gestire in modo efficace e sicuro tutte le attività, inclusa la logistica di ritorno;
  • Gestire il processo di service management in ottica end-to-end, garantendo efficienza e massima soddisfazione dei clienti finali.

Realizzare il “Moment of Service”, fare il meglio quando conta davvero.

Agenda

Orario Evento & Speaker
11:30

Benvenuto ed apertura lavori

11:35

Interventi a cura di IDC ed IFS

Roberta Bigliani

Group VP, Head of Insights and Future of Work Practice Executive Lead, IDC Europe

Zoran Radumilo

President of Global High Potential Growth Markets and Chief Operating Officer of Western&Southern Europe and Latam Region, IFS
11:55

Dibattito moderato da IDC

12:55

Conclusioni e chiusura lavori

Sponsor

Partner

Contattaci

Jacopo Mancini

Conference Director

+39 342 9487861

Chi è IDC

57 Anni | 1100 Analisti | 110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.000 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.