Strategie digital-first per cavalcare l'incertezza
Fabio Rizzotto
VP, European Consulting and Custom Solutions, IDC
Stefano Mancuso
Scienziato, divulgatore, Direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale
Giuseppe Morici
Vice Chairman Gruppo Feltrinelli, Board Scuola Holden, Author
Zafer Nalbant
Global Vice President IT, Gerresheimer AG
Maria Franca Rosina
Head of ICT, Saras
Luca Campanini
Head of Software Factory, Gruppo San Donato
Imma Orilio
IT Coordinator, Meccatronica Valley
Andrea Zinno
Data Evangelist, Denodo
Michelangelo Uberti
Marketing Manager, Dynatrace
Mario Tarallo
Product Management Director, Nexthink
Denodo
Denodo è leader nella gestione dei dati. La pluripremiata Denodo Platform è la principale piattaforma di integrazione, gestione e delivery dei dati che utilizza un approccio logico per abilitare la BI in modalità Self-service, la data science, l'integrazione dei dati ibridi/multi-cloud e i servizi di dati aziendali. Con più del 400% di ROI, clienti di Denodo, di medie e grandi dimensioni ed in oltre 30 settori di mercato, hanno realizzato un ritorno economico in meno di sei mesi. Per ulteriori informazioni, visita www.denodo.com
AnyDesk
DedaCloud
Deda Cloud è IT e Cybersecurity con al centro le persone: da Managed Cloud Services Provider trasformiamo le tecnologie in servizi, soluzioni intelligenti e sicure, capaci di evolvere grazie a professionisti che le guidano e le plasmano empatizzando con il cliente. Ciò si traduce sia a livello ingegneristico che organizzativo, condividendo i rischi e lavorando proattivamente anche sui paradigmi di domani.
In partnership with cosponsor:
IBM Italy
Dynatrace
Dynatrace (NYSE: DT) esiste per permettere a tutti i software del mondo di funzionare perfettamente. La nostra piattaforma unificata combina osservabilità estesa e sicurezza continua delle applicazioni a runtime con le funzionalità AIOps più avanzate, per fornire risposte e automazione intelligente su larga scala basate sui dati. Ciò consente di modernizzare e automatizzare le attività cloud, rilasciare software più sicuro e più rapidamente, e assicurare un'esperienza digitale perfetta. Ecco perché le più grandi organizzazioni al mondo scelgono la piattaforma Dynatrace® per accelerare la trasformazione digitale.
Commvault
Commvault (NASDAQ: CVLT) è leader
mondiale nella cloud data protection. I nostri Intelligent Data Services
proteggono i dati dei clienti in un mondo complesso. Offriamo una piattaforma
di protezione semplice e unificata che copre tutti i dati, indipendentemente
dalla tipologia di workload, che siano on-premise, cloud o distribuiti in un
ambiente ibrido. Le soluzioni Commvault sono disponibili in ogni modalità -
abbonamento software, appliance integrate, offerte gestite da partner o
Software as a Service - tramite il nostro portafoglio Metallic. Da oltre 25
anni, più di 100.000 organizzazioni si affidano a Commvault per mantenere i
propri dati al sicuro e pronti a favorire la crescita del business.
Per saperne
di più visitate il sito www.commvault.com o
seguiteci @Commvault.
ManageEngine
As the IT management division of Zoho Corporation, ManageEngine prioritizes flexible solutions that work for all businesses, regardless of size or budget. ManageEngine crafts comprehensive IT management software with a focus on making your job easier. With our 90+ products and free tools cover everything your IT needs, you can take complete control of your IT infrastructure and services—both on-premises and in the cloud.
For more information, visit: https://www.manageengine.com/
WIIT
WIIT SpA è uno
dei principali player europei nel mercato del Cloud Computing con soluzioni
tecnologiche innovative di Hybrid
e Hosted Private Cloud per Applicazioni Critiche, protette dalla Cyber
Security as a Service.
Grazie al progetto CLOUD4EUROPE,
WIIT opera attraverso una rete proprietaria di datacenter distribuiti in 6
Region, di cui 2 abilitate con Premium Zone, ossia con datacenter certificati
Tier IV dall’Uptime Institute e i massimi livelli di security by design. Rete
che permette di garantire elevati livelli di servizio costituiti da ambienti On
Premises, Private e Public, col fine ultimo di garantire la Business Continuity
globale dei processi aziendali.
Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, WIIT
si rivolge a clienti con importanti esigenze di continuità: aziende leader nei
propri settori che cercano nel partner tecnologico di riferimento elevati
livelli di efficienza e sicurezza, nonché la capacità di scalare per rispondere
a fabbisogni via via crescenti.
Ulteriori approfondimenti sui servizi multicloud e di cyber security dal magazine WIIT o su LinkedIn
Confluent
Confluent è la piattaforma di Data Streaming che apre la strada a una nuova categoria di infrastruttura del dato che pone i dati “in motion”. L’offering Cloud-native di Confluent rappresenta la piattaforma di base per la “data in motion” - disegnata per essere il tessuto connettore intelligente che permette ai dati di scorrere in tempo reale attraverso le organizzazioni. Confluent consente da un lato di soddisfare il nuovo imperativo di business di garantire agli utenti esperienze digitali front-end di grande valore, dall’altro di passare a operazioni di back-end evolute, software-driven ed in tempo reale. Per scoprire di più, visita www.confluent.io.
EasyVista
EasyVista è un fornitore globale di software di soluzioni di automazione dei servizi intelligenti, che combina i super poteri di ITSM e ITOM per la gestione dell'esperienza di servizio completo attraverso i nostri prodotti ITSM, IT Self-Service, IT Remote Management e IT Monitoring.
Sfruttando la potenza di ITSM e ITOM per creare esperienze di servizio incentrate sul cliente, EasyVista ha aiutato le organizzazioni a migliorare la produttività dei dipendenti, ridurre i costi operativi e aumentare la soddisfazione dei clienti. Oggi, EasyVista aiuta più di 3.000 aziende in tutto il mondo ad accelerare il cambiamento, consentendo ai leader di supportare meglio i propri dipendenti e clienti nei settori pubblico, farmaceutico, finanziario, sanitario, dell'istruzione, manifatturiero e di altro tipo.
TeamViewer
TeamViewer è un’azienda di tecnologia leader a livello mondiale che fornisce una piattaforma di connettività per accedere, controllare, gestire, monitorare e dare assistenza tecnica in remoto su dispositivi di qualsiasi tipo – dai laptop e smartphone alle macchine e ai robot industriali.
TeamViewer è gratuito per uso privato, l’azienda registra circa 620.000 utenti in abbonamento e consente alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori di digitalizzare i loro processi aziendali grazie alla connettività senza interruzioni.
In un panorama caratterizzato da megatrend globali come la crescita esponenziale di dispositivi e di automazione e un nuovo approccio al lavoro, TeamViewer è costantemente impegnata nell’evoluzione della trasformazione digitale e nell’innovazione in ambito realtà aumentata, Internet of Things e intelligenza artificiale.
Dalla sua fondazione nel 2005, il software TeamViewer è stato installato su oltre 2,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo.
L’azienda ha sede a Goeppingen, in Germania e impiega circa 1.400 persone a livello globale. Nel 2021, TeamViewer ha raggiunto un fatturato di circa 548 milioni di euro.
TeamViewer AG (TMV) è quotata alla Borsa di Francoforte e appartiene a MDAX. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web https://www.teamviewer.com/it/.
L'evento, che si terrà il 23 novembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 15:15, è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti dei settori Manufacturing, Automotive, Fashion, Finance, Banking e Insurance, Retail e GDO, Energy e Utilities, Pubblica Amministrazione, Sanità, Education, Trasporti, Logistica, Servizi personali e professionali.
Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 500 Euro + IVA 22%; non sarà possibile, comunque, partecipare alle IDC Connect, in quanto tavoli di lavoro riservati agli enduser. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Per informazioni sulle modalità di pagamento contattare Simona Vercesi (svercesi@idc.com). Non è possibile effettuare pagamenti in loco.
Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.
IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.