Explore other IDC & Foundry events

Il futuro digitale dell’Italia: essere attori o spettatori

IDC & AWS Roadshow - Storm Reply - Data Reply

Partner

Lo sviluppo e la creazione di valore aziendale richiedono nuove competenze e un’accelerazione dei ritmi di innovazione. Ciò consolida il cloud come modello sinergico ai paradigmi data-driven e AI, nel quadro di una visione improntata alla sostenibilità, alla sicurezza e alla resilienza digitale 

Introduzione

Oltre il 70% delle imprese in Italia ed Europa ha una strategia digitale e intende aumentare la digitalizzazione del business. Nei prossimi tre anni, IDC prevede che circa il 40% del fatturato mondiale deriverà da prodotti, servizi ed esperienze digitali. E usare i dati in modo strategico in tutti i contesti aziendali è una delle leve più importanti in questa direzione.

È su questi binari che si gioca la sfida delle imprese nel nostro paese.

Per crescere e vincere in scenari incerti, bisogna continuare e accelerare la trasformazione delle organizzazioni, con competenze e servizi che aprano la strada a nuovi ecosistemi digitali. Il cloud è al centro di questa rivoluzione: continua a rappresentare il punto di approdo nei processi di migrazione e l’ambiente ideale per sperimentare nuove iniziative.


I prossimi cicli di innovazione dovranno essere abilitati da infrastrutture digitali distribuite, globali, nel rispetto di specificità e aspetti di prossimità.

Inoltre, sempre più rilevanti sono le interdipendenze tra cloud e i principali paradigmi digitali, e quindi le opportunità di sfruttare le sinergie.

Il contributo dell’ecosistema tecnologico è fondamentale per coniugare conoscenza del business e metodologie trasformative capaci di abilitare una molteplicità di casi d’uso ed esperienze di innovazione.

IDC, in collaborazione con AWS e alcuni suoi partner, ha organizzato Il roadshow “Il futuro digitale dell’Italia: essere attori o spettatori”, sviluppando quattro incontri territoriali che si svolgeranno nel mese di novembre e nella prima settimana di dicembre.

Perché partecipare?

La tappa di Torino che si terrà l'8 novembre, sviluppata da IDC, AWS, Data Reply e Storm Reply, costituirà un’occasione per:

• Misurarsi con i nuovi scenari di innovazione tecnologica nel contesto delle strategie di sostenibilità e purpose-driven;

• Confrontarsi sulle opportunità di crescita e su come proseguire il viaggio in cloud in modo coerente con la natura dei processi che si ramificano sempre più oltre i confini aziendali;

• Ascoltare testimonianze ed esperienze progettuali di aziende che stanno sviluppando circoli virtuosi di innovazione nei propri ecosistemi;

• Toccare con mano il frutto del lavoro congiunto che i partner tecnologici realizzano per passare dal disegno alla realizzazione e implementazione.


Loading...

Agenda

Filter Topics

mercoledì 8 novembre 2023
10:00

Registrazione e Welcome Coffee

10:30

Benvenuto a cura di IDC, AWS e Reply

10:35

Scenario di Mercato

10:55

Scenario Tecnologico a cura di AWS

11:15

Contributo Data Reply e Storm Reply con Customer Testimonial – Storie di successo

12:00

Open Discussion moderata da IDC

12:40

Conclusioni e Chiusura dei Lavori

12:50

Networking Buffet Lunch

13:50

Visita Guidata a Museo Lavazza

Speaker

Sponsor

Partner
Loading...

Non è l'evento giusto per te?

Non preoccuparti, abbiamo tanti altri eventi che possono fare al caso tuo! Iscriviti per ricevere i nostri inviti e ti invieremo un messaggio non appena avremo un nuovo evento che pensiamo possa interessarti.

Contattaci

Magda Tripoli

Conference Manager

+39 02 28457385

IDC, Foundry

IT executives rely on IDC and Foundry events for discovering new ideas, trends, and solutions that drive their technology strategies. Leveraging IDC’s deep market intelligence and advisory expertise, and Foundry’s rich media brands (CIO, Computerworld, InfoWorld) and relationships, IDC and Foundry produce powerful learning and networking experiences for IT decision makers around the world.