Explore other IDC events

Processi infrastrutturali strategici per plasmare l'agenda del business

IDC Infrastructure

Milan, Italy

Infrastruttura e business non sono mai stati così vicini. E nell'economia digitale, questa unione è essenziale per l'innovazione.

"L'80% dei decisori aziendali nel mondo giudica l'infratruttura digitale importante o mission-critical per il raggiungimento degli obiettivi di business."
(IDC FutureScape: Worldwide Future of Digital Infrastructure 2023 Predictions)


"IDC prevede che entro il 2026, il 40% del fatturato delle aziende Global 2000 sarà generato da prodotti, servizi ed esperienze digitali."
(IDC MaturityScape: Digital Infrastructure Operating Model 2.0)

Introduzione

L'incremento della digitalizzazione del business sta spingendo molte aziende a trasformare il modo in cui consumano, gestiscono e progettano le risorse infrastrutturali nei data center, nei siti in co-location, tramite il public cloud e all'edge. 


Le imprese di successo sono quelle che sapranno investire in architetture, governance, automazione/IA e strategie di approvigionamento che siano in grado di allineare al meglio i costi, la sicurezza e le prestazioni dell'infrastruttura digitale alle esigenze del business. Infrastruttura e business, una volta percepite come entità distinte, stanno ora convergendo per permettere di guidare l'innovazione e rispondere con agilità alle sfide del mercato. 

Perché partecipare?

Se desideri:

  • Avere indicazioni pratiche su come gestire e comunicare le priorità di investimento IT in infrastrutture digitali e le relative strategie di implementazione
  • Comprendere come favorire il successo del business digitale grazie a investimenti infrastrutturali critici
  • Scoprire come i CIO e i leader digitali possono guidare efficacemente il percorso di trasformazione nelle loro organizzazioni


Allora registrati all'IDC Future of Digital Infrastructure Forum 2024!

Key topics

Infrastruttura per lo sviluppo applicativo

Data Management e Data Protection

IT Infrastructure: trend e strategie

Operational Analytics

Gestione dei costi

Ottimizzazione delle performance e automazione

Compliance

Infrastructure as a Service

Security by design

AI & Analytics

Analisti IDC

Agenda

Filter Topics

giovedì 9 maggio 2024
9:00

Registrazione e Welcome Coffee

9:30

Benvenuto e apertura dei lavori

9:35

IDC Market Watch - L'intelligenza artificiale motrice e fruitrice dell'infrastruttura digitale del futuro L'intelligenza artificiale motrice e fruitrice dell'infrastruttura digitale del futuro

9:45

Everything Everywhere All at Once… and fast

10:05

Intervento a cura di Delinea

10:20

Guest Keynote Speaker|Enduser Case Study

10:45

Riservato al Platinum Sponsor

11:00

Coffee Break, visita all’area espositiva & 1to1 meetings

11:25

IDC Connect - Tavoli di discussione

12:10

Sessione dedicata ai Platinum Sponsor

12:40

Guest Keynote Speaker|Enduser Case Study

13:00

Networking Lunch & 1to1 meetings

14:00

Guest Keynote Speaker

14:20

Tech Talk – Technology Panel: Infrastrutture digitali per l’economia digitale

15:00

Honorary Guest Speaker|External View

15:30

Closing remarks by Roberta Bigliani, Group VP, Head of Insights, IDC EMEA

Speaker

Want to become a speaker?

Sponsor

Want to become a partner?

Diamond Sponsor
Platinum Sponsor
Main Media Partner

Location

Magna Pars Event Space
Via Tortona 15, 20144, Milano

Come partecipare

L'evento, che si terrà il 9 maggio dalle ore 9:00 alle ore 15:30, è gratuito (previa compilazione dell'apposito form di registrazione) per tutti gli addetti dei settori Manufacturing, Automotive, Fashion, Finance, Banking e Insurance, Retail e GDO, Energy e Utilities, Media, Pubblica Amministrazione, Sanità, Education, Trasporti, Logistica, Servizi personali e professionali.

Per le aziende ICT (vendor, distributori, reseller, VAR, system integrator), le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti, l'accesso all'evento non è consentito.

Non è l'evento giusto per te?

Contattaci

Nicoletta Puglisi

Senior Conference Manager

+39 348 5503403

Chi è IDC

60 Anni
1300 Analisti
110 Paesi

IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale. Oltre 1.300 analisti in 50 Paesi del mondo mettono a disposizione a livello globale, regionale e locale la loro esperienza e capacità per assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e della crescita aziendale. Ogni anno IDC conduce oltre 300.000 interviste, pubblica 5.000 report di ricerca e influenza più di 10.000 CIO ai propri eventi. IDC fa parte del gruppo IDG. La filiale italiana di IDC, costituita nel 1986, integra la visione strategica sviluppata dal gruppo a livello mondiale con le proprie competenze sul mercato ICT locale. Presso la sede di Milano lavorano più di 40 specialisti, suddivisi in quattro aree (Ricerca e Consulenza italiana, IDC Insights, Industry Solutions ed EU Government Consulting) e nella divisione dedicata agli eventi.